Ci sono diversi modi per chiamare questo particolare prodotto per il bucato: palline profumate per lavatrice, profumo per vestiti o perle per lavatrice. Ad ogni modo, in qualsiasi modo lo si chiami, queste perline conferiscono uno straordinario profumo di fresco a ogni lavaggio. I vestiti rimangono freschi fino a un massimo di 12 settimane. Ma come succede?
Le perle ammorbidenti, durante il lavaggio, si dissolvono in modo che il loro profumo penetri in profondità nei capi di abbigliamento e infonderli con una freschezza duratura. Le perle sono sicure da su tutti i colori, tessuti, e in tutte le condizioni dell’acqua. Dunque sono perfette da aggiungere al detersivo per bucato e ammorbidente.
Come si usano le perline ammorbidenti per bucato?
Usare questo prodotto è molto semplice: basta seguire pochi passaggi per ottenere il bucato morbido e profumato.
Innanzitutto bisogna leggere con cura l’etichetta. E’ importante sapere la cura dei tessuti dei capi d’abbigliamento.
Organizzare il bucato è uno step necessario per ottenere un ottimo risultato; vale a dire ordinare i vestiti in base a tonalità di colore, tipi di tessuto e livelli di sporco. Quindi ogni gruppo va lavato separatamente.
Il terzo passaggio è dosare il detersivo. La quantità corretta di detersivo per bucato non solo pulisce i vestiti ma con l’eccesso rischieremmo solo di creare residui in lavatrice.
A questo punto vengono aggiunte nel cestello le palline profumate. Assicuratevi di usare il tappo dosatore prima di gettarle nella lavatrice. Naturalmente sul mercato esisto diverse fragranze, quindi è possibile personalizzare l’intensità del profumo scegliendo quella che si desidera usare. Dopo di che si aggiunge l’ammorbidente e e si seleziona il corretto ciclo di lavaggio e la temperatura.
Profumante per casa
Le palline ammorbidenti, fateci caso, sono molto profumate. Il loro profumo intenso è ben evidente fin da quando si apre il contenitore. Allora perché non usarle anche come profumante per la casa? Basta metterle dentro un sacchetto di stoffa o retina, a patto che venga poi posto li’ dove bambini o animali domestici non possono raggiungerlo.