Questo sapone solido sta spopolando: ecco a cosa serve (ALGA)

Ci sono tanti in prodotti in commercio che ci aiutano con le pulizie domestiche, ma avete mai sentito parlare del sapone ALGA?

E’ un sapone molle potassico, di forma rettangolare color giallo e una consistenza semi-morbida. Il sapone ALGA è composto da pochissimi ingredienti. Vediamo quali.

Con che cosa è  fatto il sapone ALGA?

L’ingrediente principale di questo panetto giallo ci sono:

L’olio di cocco: è ottimo per le sue proprietà cosmetiche e per il suo potere pulente e sgrassante grazie alla presenza di sali di potassio. Questo tipo di olio è totalmente ecologico e biodegradabile ed è possibile diluirlo nel sapone liquido grazie alle sue proprietà.

A cosa serve il sapone ALGA

Col sapone all’alga è possibile strofinare le macchie da rimuovere dai vestiti e inserire il resto del prodotto nel cestello, proseguendo con il lavaggio completo della lavatrice. Questo sapone si può impiegare anche per il bucato a mano. E’ sufficiente solo un quinto del prodotto, da strofinare sui capi da pulire. Ma il suo uso non finisce qui.

Grazie al sapone ALGA possiamo igienizzare le superfici e i pavimenti di casa. Diluendolo in una piccola parte in acqua lo si può utilizzare per lavare ogni tipo di piastrella e piano cottura.

Le sue proprietà detergenti e insetticida, possiamo usarlo contro parassiti come acari, afidi, e alcuni tipi di piccoli insetti che si nutrono di foglie.  Basta applicare un po’ di sapone su tutte le parti delle foglie da trattare.

Sciogliere il sapone ALGA

Il sapone ALGA ha una consistenza semi-morbida. Se preferite utilizzare i saponi in forma liquida è possibile diluire questo tipo di sapone con pochi passaggi. E’ sufficiente munirsi di due panetti del sapone, equivalente a un chilo, e 400 ml di acqua. Il sapone va tagliato a pezzetti e fatto bollire a fuoco medio. Dopo di che, una volta raggiunta l’ebollizione, si spegne il fuoco e si copre la pentola aspettando che il prodotto si raffreddi. A questo punto il sapone è completamente sciolto e pronto per essere usato!

author avatar
Salvina Marsiglia
Salvina Marsiglia è una celebre copywriter italo-americana con una passione travolgente per i rimedi casalinghi e il fai da te. Cresciuta immersa nelle tradizioni familiari italiane e nell'energia creativa americana, Salvina ha combinato le sue radici culturali con la sua creatività innata per diventare un'autorità nel mondo dei rimedi fai-da-te. Attraverso i suoi articoli e le sue guide, condivide con il pubblico la sua vasta conoscenza di soluzioni pratiche e naturali per la cura della casa, della salute e della bellezza. Grazie alla sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente, Salvina ha guadagnato una vasta schiera di seguaci che apprezzano i suoi consigli pratici e ispiratori. La sua missione è quella di rendere accessibili a tutti i segreti del fai-da-te, trasformando le case in spazi accoglienti e salutari in modo semplice e divertente.
POTREBBE INTERESSARTI