SuperEnalotto, ecco perché l’app non funziona

Il SuperEnalotto è un gioco d’azzardo numerico che ha sostituito l’Enalotto ormai dal 1º dicembre del 1997. L’ideatore di questo gioco fu Rodolfo Molo, ex presidente SISAL ed uno degli inventori del Totocalcio. WinBox SuperEnalotto è quell’iniziativa del concorso a premi a carico dello Stato Italiano, che consente di ottenere una vincita ulteriore senza spendere niente di più rispetto alla giocata normale.

Se ci sono dei problemi con l’applicazione ufficiale di questo gioco italiano tanto amato, una possibile causa è che la procedura delle abilitazioni non sia andata a buon fine e quindi abbiamo deciso di darvi tutte le informazioni del caso in questo nostro articolo di oggi.

WinBox SuperEnalotto: perché non funziona?

Le cause del mal funzionamento dell’app possono essere molteplici e diverse ma in sintesi è possibile che: non sia stata aggiunta l’opzione SuperStar alla scommessa (il che è una condizione necessaria per partecipare a WinBox);
non è stato scansionato il codice QR; non è stato inserito il codice di 22 cifre stampato sulla ricevuta di gioco; non è stata attivata la funzione WinBox prima delle ore 19:30 del giorno dell’estrazione.

Quindi, sostanzialmente possiamo dire che le cause del non funzionamento di WinBox sono queste. Per cui, nel caso in cui non avessi tenuto conto di tutti codesti aspetti, si dovrà attendere la giocata successiva: questo è l’unico modo per riuscire a giocare e tentare la fortunata uno o più premi che sono stati messi a disposizione dall’iniziativa. Detto ciò, potrebbe verificarsi anche che le cause non siano riconducibili a delle “sviste” da parte del giocatore stesso.

Ma non è finita qui perché potrebbe anche essere che se WinBox non funziona, la cosa sia da attribuire ad un problema interno a Sisal, cioè l’azienda italiana che opera nel settore del gioco e che è proprietaria del gioco in questione. In passato alcuni utenti hanno comunque segnalato delle problematiche legate alle giocate online.

 

POTREBBE INTERESSARTI