6 al Superenalotto, ecco la vincita da record: “da non credere”

In Italia, come ben sappiamo, il Superenalotto è molto diffuso. Si tratta di un gioco molto antico, divenuto molto famoso nel giro di pochi anni. Sono molte le persone appassionate di giochi ad estrazione, che cercando di indovinare i 6 numeri fortunati, per cambiare le loro vite.

I premi variano in base ai numeri indovinati e ovviamente, quello più alto è il 6. Il valore del 6 al SuperEnalotto, dipende anche dal tempo che passa da una vincita all’altra.

6 al Superenalotto, ecco la vincita da record: “da non credere”

Come stavamo dicendo, fare il 6 significa vincere il premio più alto e si tratta comunque di una somma abbastanza alta, che potrebbe cambiare la vita del vincitore. Dal 1997, ovvero l’anno di nascita di questo gioco, abbiamo visto vincere più di 120 persone.

Nel 2023 è stato un anno molto fortunato, infatti, già a metà anno, sono state già due le vincite, il primo a febbraio. La vincita era di ben oltre 371 milioni di euro, uno dei record in assoluto, superando quello del 2019 di 209 milioni di euro.

Come abbiamo detto prima, il montepremi è stato così alto perché era oltre un anno che non venivano estratti i numeri giusti. C’è da dire però, che a vincere questa somma, non è stata una singola persona ma ben 90 cittadini.

Il montepremi quindi è stato diviso tra di loro e hanno ottenuto circa 4 milioni di euro a testa, con una giocata di massimo 5 euro.

Il secondo 6, è arrivato poche settimane dopo, stavolta fatto da una sola persona, che si è portato a casa, ben 71,4 milioni di euro. Vincere al Superenalotto è il sogno di tutti e sono tantissime le persone che giocano e sperano di indovinare quei numeri in grado di cambiare le loro vite. Non ci resta che aspettare e sperare che il prossimo vincitore sia  essere uno di noi.

Ecco chi ha fatto 6 al Superenalotto

POTREBBE INTERESSARTI