Queste carni sono le più salutari, ecco la classifica degli esperti

Come ben sappiamo vi sono numerosi tipi diversi di carne e tutti fanno parte della dieta umana da millenni. In generale, la carne fa bene e dona una ampia gamma di nutrienti importantissimi. Oggi vedremo assieme le migliori carni e che benefici possono comportare.

Queste carni sono le più salutari, ecco la classifica degli esperti

1) Carne di maiale. Il maiale è una grande sorgente particolarmente significante di tiamina (vitamina B1). Il contenuto di tale rilevante vitamina è parecchio più elevato rispetto ad altre carni e attua un ruolo essenziale nel metabolismo del glucosio e nella protezione della salute cardiaca. Il maiale comprende ottime misure di selenio e zinco, che sono responsabili del rafforzamento del sistema immunitario, della difesa dallo stress ossidativo e della produzione ideale di ormoni.

2) Manzo. Sebbene la paura del contenuto di grassi della carne bovina, il principale acido grasso presente nella carne bovina non è altro che l’acido oleico. Se non ne avete mai sentito parlare prima, allora è il grasso maggiore nell’olio di oliva. Il manzo comprende poi una grande varietà di prodotti benefici che includono creatina, acido linoleico coniugato e glutatione.

3) Carne di pollo. Il pollo rientra nella categoria del pollame e viene ritenuto “carne bianca” invece che che rossa.Visto che uno degli alimenti più popolari al mondo, ci sono tutti i tipi di alimenti a base di pollo. Tali vanno dal pollo fritto e arrosto alla zuppa di pollo e persino ai popcorn di pollo.

Per coloro che stanno cercando di consumare meno grassi e calorie, il pollo offre una misura inferiore rispetto ad altre carni ma con il medesimocontenuto proteico. Il brodo di pollo dona una fonte rigorosa di gelatina. Siccome le ossa di pollo posseggono una densità minore rispetto ad altre carni, il collagene e la gelatina sono parecchio più facili da estrarre.

Il pollo somministra una discreta fonte di vitamine e minerali necessari, soprattutto selenio, potassio, fosforo e vitamine del gruppo B. Eccovi dunque elencate le migliori carni a livello salutare, da non sottovalutare se si cerca un buon convogliato di benefici per l’organismo.

POTREBBE INTERESSARTI