Valentina Persia, tutto su di lei: età, biografia, programmi tv, reality e vita privata

Valentina Persia prenderà parte questa sera al programma di Carlo Conti chiamato “Tale e Quale Show – Sanremo”. Quest’ultima ormai da tantissimi anni è entrata nelle case degli italiani portando la sua innata comicità con grande autoironia e divertimento.

Una vera e propria artista che questa sera avremo la possibilità di ritrovare nello show firmato Rai 1. Questa volta invece di mettere in campo la sua simpatia, Valentina dovrà dimostrare le sue doti canore davanti ad una giuria inarrestabile. In attesa di vederla in prima serata, scopriamo e ripercorriamo tutta la sua grande carriera, i suoi successi e la sua vita privata.

Valentina Persia: età, biografia, carriera e vita privata

Valentina Persia

Valentina Persia è nata a Roma nel 1971 e fin da piccola era appassionata di danza, proprio per questo decide di diplomarsi all’Accademia nazionale di Roma. Nel 1994 ha inizio la carriera in televisione grazie alla partecipazione al programma di Pippo Franco, La sai l’ultima?

Contemporaneamente studia recitazione e nel 1995 si diploma. Comincia ad ingranare presenze in vari programmi televisivi, fino a diventare un volto noto ed essere ospite fossi proprio nel programma con cui ha dato inizio alla sua carriera.

Valentina non si limita ad essere una presenza fissa nei programmi, ma si crea una carriera attoriale sia in campo televisivo che cinematografico. La troviamo a recitare in alcune delle serie più amate come L’onore e il Rispetto, Caterina e le sue figlie 2 e 3 e Sangue caldo.

Mentre al cinema la troviamo in film come Teste di cocco e Buona giornata, è impegnata anche a livello teatrale dal 1985 con opere del calibro di Bravi a letto con Antonio Giuliani ed Eva Grimaldi, e sempre con il primo la ritroviamo nella commedia Odio rosso.

Nel 2021 la troviamo come partecipante al reality L’Isola dei Famosi 2021. Valentina, nel 2004 ha dovuto affrontare un periodo buio dovuto alla morte del fidanzato, queste sono le parole della comica ed attrice: “Ho perso, purtroppo, il mio compagno, che è morto prematuramente. Il destino ha fatto il suo corso e mi ha portato dove sono ora. Ho avuto l’amore, l’ho avuto per quattro splendidi anni. Ho amato tantissimo e sono stata amata, e sono contenta di questo. Lui era una persona fantastica che adorava il mio modo di fare e rideva delle mie battute; e soprattutto gli piaceva che io facessi sorridere la gente.”

Dopo la tragica perdita, ha confessato di non essersi innamorata più di nessun uomo, difatti a 43 anni ha avuto due gemelli. Entrambi nati grazie all’inseminazione artificiale, questo però è stato causa di una brutta depressione.

Fu proprio lei a raccontare quel momento brutto della sua vita: “Quando me li hanno messi sul petto, io non ho sentito niente. Mi sentivo inadatta. Ho avuto un crollo psicologico. Ero solo stanca. Non volevo più allattarli, piangevo e il medico ha capito la mia disperazione, il mio disagio. E’ meglio avere una mamma serena e felice piuttosto che allattare”.

POTREBBE INTERESSARTI