Sedie in casa: nessuno sa che queste sono tra le migliori per comodità

Le sedie in casa sono molto importanti, soprattutto quando si tratta di smart working, si devono scegliere le migliori per comodità e utilità.

Purtroppo o per fortuna, dal 2020 in poi abbiamo assistito ad un cambiamento nel mondo del lavoro che riguarda lo smart working. Alcune persone ancora oggi prediligono il lavoro da remoto e questo comporta la necessità di crearsi un angolo in casa che sia funzionale e comodo per lavorare tranquillamente. La sedia è il fattore principale che deve garantire comodità al lavoratore.

Sedie in casa: ecco le più comode

Le sedie in casa vanno scelte con cura in base alle attività da svolgere, per lavorare consigliamo sedie ergonomiche. Spesso si trovano anche ecologiche, fatte con materiali traspiranti e non inquinanti. Ecco come sono fatte la maggior parte delle sedie per lavorare:

  • dispongono di un meccanismo di inclinazione e bloccaggio, grazie al quale è possibile inclinare lo schienale in diverse posizioni
  • i braccioli spesso possono assumere diverse posizioni 
  • il poggiatesta può essere regolato sia in inclinazione che in altezza per permetterti di riposare il collo e la zona cervicale;
  • hanno una copertura in rete traspirante e poi il poggiatesta imbottito
  • Alcune presentano un vero e proprio cuscino lombare, brevettato per la praticità

Consigli per un angolo smart working coi fiocchi

La sedia è importante per lavorare da remoto, ma non solo. Una scrivania che sia comoda, larga e dia ampio spazio ai movimenti è importante. Se disponete di un pc fisso soprattutto, attenzione a come posizionate il monitor e alzate tutta la luminosità. Regolate la sedia e lo schienale in base alla scrivania e al monitor.

Potete metterci sopra libri, riviste, planner, qualche piantina e anche una lampada se siede soliti lavorare nelle ore buie. Inoltre cercate di utilizzare anche un mouse ergonomico che sia comodo per i movimenti, anche se disponete di un pc portatile. Comprate un rialzo se avete bisogno di un monitor più alto, ne esistono tantissimi e di varie grandezze.

La sedia è importante anche per mantenere una corretta postura, sia per la zona lombare che cervicale. Assicuratevi di stare dritti, munitevi di una borraccia e qualche snack e rendete accogliente come più vi piace l’angolo lavoro.

POTREBBE INTERESSARTI