Segni zodiacali che dormono poco: sono sempre superattivi!

Ci sono segni zodiacali che dormono poco e altri che hanno bisogno di riposare almeno 8 ore al giorno, prima di carburare. Il sonno è una caratteristica soggettiva che cambia da persona a persona. C’è chi riesce ad addormentarsi profondamente ovunque, anche in treno, e chi fatica a rilassarsi se non sta nel suo letto, appoggiato comodamente sul suo cuscino. Come sostengono gli esperti di astrologia, anche le stelle possono influire sul ciclo sonno-veglia delle persone. Proprio come ci sono i segni dormiglioni, esistono anche i loro opposti, quelli superattivi dopo poche ore di riposo.

I segni zodiacali che dormono poco: quali sono?

Quante ore devi dormire per sentirti fresco, riposato ed energico? A qualcuno servono come minimo otto o nove ore al giorno. Altri sono superattivi dopo aver dormito sole quattro o cinque ore. A quanto pare l’esigenza di riposare a lungo potrebbe dipendere dall’appartenenza a un segno zodiacale. Oggi andremo all’avanscoperta dei segni zodiacali che dormono pochissimo.

Ariete: il segno iperattivo dello zodiaco

Anche se dormiresti di più, caro Ariete, preferisci sacrificare il sonno per vivere le tue giornate a 360 gradi. La sera vai a letto tardi, ti piace vivere la notte, uscire e frequentare gli amici. Al mattino la sveglia purtroppo ti butta giù dal letto, ma tutto sommato non ti dispiace. Piuttosto che stare a casa e sprecare ore preziose a dormire, molto meglio uscire, andare a lavorare e incontrare i colleghi di lavoro, scambiare due chiacchiere. Dopo l’ufficio rinunci a un pisolino per correre in palestra on andare a fare shopping. Insomma, la vita è troppo breve per perdere del tempo a dormire!

Gemelli: iperattivo di testa

A differenza dell’Ariete, tu caro Gemelli dormiresti anche volentieri, ma non riesci a bloccare i tuoi pensieri. La tua mente iperattiva passa il tempo a partorire idee su idee. Ti basta poco per stimolarla alla creatività. Una volta che parte in quarta e comincia a immaginare qualcosa, frenarla è un’impresa impossibile! Anche quando decidi di andare a letto presto, finisci con l’inseguire i pensieri e fatichi a prendere sonno. Ti giri e ti rigiri nel letto, ma non vedi l’ora che arrivi la mattina per attivarti e cominciare a dare forma ai tuoi pensieri.

Sagittario: per lui la vita va vissuta a pieno

Potevi mancare tu, caro Sagittario, nella cricca dei segni zodiacali che dormono poco? Tu sei il nomade dello zodiaco, sempre con lo zaino in spalle, pronto a vivere qualche nuova avventura dall’altra parte del mondo. Per questa ragione, non puoi concederti troppe ore di sonno. Sarebbe tempo che sottrai alla tua vita, ai viaggi, alle nuove esperienze. Quando vieni invitato a una serata, anche se sai che il giorno dopo hai un aereo all’alba, non diresti mai di no!

Ecco i segni zodiacali che dormono poco

author avatar
Virna Cipriani
Virna Cipriani è una delle più importanti copywriter di oroscopo e zodiaco in tutta Italia, con una reputazione consolidata nel mondo dell'astrologia e della divulgazione dei segreti celesti. Grazie alla sua profonda comprensione delle influenze astrali e alla sua capacità di tradurre i misteri dello zodiaco in messaggi avvincenti e coinvolgenti, ha conquistato un vasto seguito di lettori affascinati dalla sua scrittura e dalle sue previsioni. La sua voce autorevole e la sua sensibilità nell'interpretare i movimenti dei pianeti la rendono una figura rispettata e ammirata nel campo dell'astrologia. Virna continua a illuminare il cammino dei suoi lettori attraverso i segreti del cielo, offrendo loro saggezza, ispirazione e consigli preziosi per navigare tra le stelle della vita.
POTREBBE INTERESSARTI