Miglior frutta d’Europa: ecco cosa mangiare

La frutta e verdura di stagione del mese di febbraio è piena di vitamine e sali minerali, ottima per combattere il freddo dell’inverno che è nel suo pieno candore. Sulla tavola comandanoincontrastati gli agrumi, pieni di gusto e ideali per il benessere dell’organismo, grazie all’alto contenuto di vitamina C. Ottime pure le verdure di stagione, alla base di ricette nutrienti e saporite, come il sedano e i cavoli, utilizzati per ordinare minestre ottime al clima rigido. A febbraio siamo ancora nel pieno dell’inverno e influenza e malanni non ci danno tregua. Un sostegno giunge poi dalla frutta di stagione che non è solo buona, ma apporta anche tanti nutrienti utili per elevare le difese immunitarie dell’organismo.

Miglior frutta d’Europa: ecco cosa mangiare

La natura ci mette a disposizione alimenti che sono buoni, con tanti benefici e che ci consentono di ritrovare il buonumore sebbene le giornate fredde. I padroni incontrastati di tale mese sono gli agrumi che comprendono acqua, vitamine e minerali validi per l’organismo. Le arance, ad esempio, osteggianole vene varicose, mentre il pompelmo attua un’azione antibiotica. Le mele, che troviamo in abbondanza, sono compagne del cuore e aiutano a tenere sotto controllo il colesterolo alto.

Le verdure di stagione di febbraio ci aiutano all’opposto a affinare l’organismo e il corpo. Cavoli, cicoria, finocchio e sedano comprendono pochissime calorie e svolgono un’azione detox. Consentono difatti di rimuovere le scorie in eccesso, migliorare in funzione dell’intestino e sostenere l’organismo. La tavola di febbraio ci dona pertanto alimenti come il radicchio, il songino o la zucca, per preparare tanti piatti utili e leggeri, pieni di acqua e considerati un convogliato di benessere. Adesso vedremo come ottenere il massimo rendimento dalle le vitamine e i sali minerali racchiusinella frutta e verdura di stagione di febbraio.

La zucca, ad esempio, è un ingrediente ottimo per moltissimi piatti. Questo ortaggio si può usare per realizzare dei gustosi gnocchi oppure il sugo della pasta. Raffigura una deliziosa soluzione per il ripieno dei tortelli, per condire un risotto oppure cucinare una vellutata, cremosa e soffice. E se il radicchio è l’ingrediente principale del celebre risotto, finocchi, cavolfiore e cavoli sono, infine,insuperabili gratinati al forno.

POTREBBE INTERESSARTI