Nessuno immaginava le cause delle occhiaie: ecco la lista completa

Le occhiaie ma anche le borse sotto gli occhi, sono tra i difetti più odiati soprattutto dalle donne. Esse possono essere un vero problema e soprattutto un disagio per molte persone, infatti, possono conferire un aspetto stanco, triste e anche poco disteso.

Anche se si tratta di una cosa sbagliata, quando esse appaiono, si da la colpa alla stanchezza e alla mancanza di riposo. In realtà però compaiono a causa di altri fattori. Andiamo a vedere quali sono e come combatterli.

Nessuno immaginava le cause delle occhiaie: ecco la lista completa

Le occhiaie sono aloni di colore grigio/ bluastro che compaiono sotto la palpebra inferiore. Possono essere causati da stress, scarso riposo notturno ma può essere anche una predisposizione familiare, la disidratazione dei tessuti della zona del contorno occhi.

Inoltre, possono essere causate anche da un’eccessiva esposizione ai raggi solari, da alcune allergie, dal fumo, dall’alcol e anche da un’alimentazione non equilibrata.

Anche se dormire poco incide su di esse, bisogna considerare la predisposizione individuale. Le cattive abitudini non sane possono essere tra le principali cause. Questi fattori, inoltre, oltre a farle comparire possono anche accentuarle ed evidenziarle ancora di più.

La pelle sotto gli occhi è molto sottile e delicata e con il tempo tende a perdere elasticità. In certi casi, le occhiaie possono comparire in soggetti predisposti, anche nei bambini e anche se si tratta di un fenomeno transitorio, può diventare cronico.
Ci sono parecchi rimedi naturali che ci permettono di eliminarle.

Ad esempio si possono fare degli impacchi di acqua fredda o anche di menta e aloe o camomilla. Basteranno solo 10 minuti. Se le occhiaie sono causate dallo stress, è consigliato prendersi una pausa e rallentare.

È consigliato anche messaggiare la pelle del contorno occhi. Basteranno dei movimenti circolari che aiutano a riattivare la microcircolazione così da farle schiarire.

Occhiaie

POTREBBE INTERESSARTI