Questi sono i 3 suggerimenti per portare il proprio profumo in aereo

Ogni volta che arriva il momento di partire, ci rendiamo conto che non abbiamo il modo per portare con noi il nostro profumo. Tutto questo grazie alle restrizioni che ci impongono di non portare sull’aereo più di 100ml, e la maggior parte delle volte il nostro profumo è maggiore. Ma ecco qualche consiglio che vi permetterà di risolvere questo problema!

Portare il profumo in aereo

Come abbiamo potuto notare, un bagno di profumo prima di partire può non essere una soluzione gradevole per l’etichetta del buon viaggiatore in aereo. Può capitare di aver bisogno della fragranza una volta atterrati a destinazione o durante un viaggio breve per il quale abbiamo scelto di viaggiare con il solo bagaglio a mano. In generale, i profumi si possono portare in aereo, ma bisogna stare attenti a non superare il limite imposto dalle compagnie aereo. Come sappiamo, per il trasporto dei liquidi a bordo, e il profumo non fa eccezione, sono consentiti flaconcini da 100 ml. Come fare, dunque, per riuscire a portare anche a bordo i profumi? Ecco qualche consiglio.

Usa i camioncini

Un’alternativa ai profumi in formato pocket è quella di fare scorta di campioncini in profumeria. Si tratta di una soluzione comoda ed economica che può andare bene per chi si appresta a un viaggio breve e non vuole rinunciare a portare sempre con sé la propria fragranza preferita. In questi casi conviene non esagerare nell’applicazione, in modo che la quantità di profumo possa essere sufficiente a coprire l’intera durata del soggiorno.

Travasa il profumo in un contenitore inferiore a 100ml

Un’ottima alternativa per portare con voi il profumo, è quello di travasarlo in un contenitore. Questi tipi di contenitori si trovano facilmente e fanno parte di una serie di kit dove potrete travasare anche altro. Non occorrerà travasare tutto il profumo, ma potrete sceglierne comodamente voi la quantità da mettere, anche in base alla durata del vostro viaggio. Tieni a mente che l’operazione dovrà essere rapida, affinché l’essenza non perda i suoi componenti volatili (come l’alcol).

Il beauty free può essere la soluzione

Potrebbe sembrarvi incredibile, ma vi sono alcune persone che scelgono appositamente di acquistare il proprio profumo direttamente dall’aeroporto. La maggior parte delle volte può succedere che ci siano anche degli sconti appositi per l’acquisto. Tuttavia bisogna tenere conto che il problema del profumo a bordo si ripresenterà per il volo di ritorno. Quindi è bene optare per quantità limitate o formati di profumo appositamente pensati per il trasporto a bordo aereo.

 
POTREBBE INTERESSARTI