Katia Follesa è una delle comiche italiane più apprezzate da tutti gli italiani per la sua grande simpatia ma anche per il suo modo di fare a tratti busso e divertente. Questa sera sarà proprio lei a prendere parte allo show di Michelle Hunziker firmato Canale 5.
La showgirl italiana torna infatti con il programma “Michelle Impossible & Friends”, pronta a far divertire tutti i telespettatori con momenti divertenti, musica ma soprattutto con un varietà inaspettato. Tra i comici scelti per questa priva puntata abbiamo la nostra amata Katia.
In attesa che arrivi il suo momento sul palco, scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere in merito alla sua età, alla sua carriera e alla sua vita privata.
Katia Follesa: età, carriera e vita privata
Katia Follesa è nata a Giussano nel 1976, il padre era un chef molto conosciuto che è venuto a mancare a causa di una cardiomiopatia congenita. Questo lutto è stato un trauma per Katia a causa del rapporto travagliato con la madre e il forte legame che aveva con il padre.
Fin da bambina dimostra di avere un talento nella recitazione, questo l’ha portata a seguire vari corsi di recitazione. Katia scopre di aver ereditato lo stesso male che ha portato via suo padre durante un malore accusato alla guida. Questo l’ha sensibilizzata sul tema ed ha deciso di assistere le persone con la stessa patologia appoggiando un progetto del gruppo ospedaliero San Donato Foundation.
Follesa è una delle comiche più amate in Italia, il suo esordio avviene nel 2004 nel programma comico in onda su Canale 5, Zelig Circus, collaborando con l’amica Valeria Graci. Insieme portavano sul palco la parodia di Uomini e Donne, in cui interpretavano 2 corteggiatrici di Claudiano, interpretato da Claudio Bisio.
Durante la sua esperienza nel programma creando il tormentone “Brava brava brava”, per poi separarsi e prendere due direzioni totalmente diverse. Katia continua a seguire il mondo comico collaborando con Ale e Franz nel programma d’improvvisazione Buona la Prima.
Ha partecipato in varie pellicole come: Benvenuti al nord, Vacanze di Natale a Cortina e Uno di troppo. da La stessa è stata poi occupata con: Zelig off, Zelig One, Quanto manca, Pucci big show, Cake star e Junior Bake Off.
La famosa comica è impegnata con Angelo Pisani, conosciuti nel 1999 durante le registrazioni di Zelig. Si sono fidanzati nel 2006 e nel 2011 è nata la loro prima figlia di nome Agata, poi però vivranno un periodo nero e si lasceranno nel 2015. Nel 2017, Katia racconta che lei e Angelo hanno vissuto parecchio tempo come dei “fidanzatini” per evitare che la piccola potesse soffrire. Sono successivamente tornati assieme e nel 2019, Angelo, le ha chiesto la mano. Nonostante lei abbia accettato il matrimonio è stato posticipato a causa della pandemia.