Chi è Mago Forest? Età, moglie, figli, carriera e vita privata

Chi è Mago Forest? Questa sera il mago più famoso d’Italia prenderà parte al programma condotto da Michelle Hunziker. Dopo diversi mesi di allontanamento dal piccolo schermo quest’ultimo torna sorprendendo tutto il pubblico a casa che da anni apprezza e ama il suo lavoro.

In attesa di vederlo in prima serata su Canale 5, ripercorriamo insieme tutta la sua carriera e scopriamo dettagli importanti della sua vita privata. Ecco chi è davvero il Mago Forest e quale sia realmente il suo nome all’anagrafe.

Mago Forest: età, carriera e tutta la sua vita privata

Mago Forest

Michele Foresta, in arte Mago Forest è nato a Nicosia nel 1961, è un comico e conduttore televisivo ed ha partecipato a varie pellicole cinematografiche.

Michele si è trasferito a Milano per studiare mimica e teatro da Maurizio Nichetti presso la sua compagnia teatrale “Quelli di Grock”. Una volta conclusa la sua esperienza ha deciso di unirsi alla compagnia “On the road” con la quale ha girato tutta Italia e l’estero, ed è proprio durante questo tour che nasce il suo personaggio di punta, Mr. Forest.

La sua prima apparizione televisiva è datata 1984, nel programma Autostop di Marco Columbro, e successivamente, lo ritroviamo nel 1988 con Indietro Tutta. Mentre da conduttore ha collaborato molte volte con Nino Frassica, tra i tanti risaltano Grazie mille, La grande sfida ed I cervelloni; sempre con Nino ha pubblicato un libro intitolato Come diventare maghi in 15 minuti.

Agli inizi degli anni ’90 ha partecipato alla serie Cri Cri e successivamente, nel 1996, a Seven Show, per poi dall’anno successivo passare a Zelig fino al 2001. Conclusa la sua esperienza a Zelig, conduce Mai dire.. accompagnato dalla Gialapp’s band, dal 2010 torna a Zelig e passa a condurre svariati programmi. Dal 2016 ritorna di nuovo sul Canale 5 con Zelig event e nel 2017 passa alla rivale con la conduzione di Rai dire Nius.

Nel 2012 si sposa con Angela, il loro legame sentimentale dura da ben 8 anni, si sono conosciuti quando lei era solamente una sua ammiratrice e si incontrarono per la prima volta dopo un suo spettacolo, lui la definisce come  la sua meta più importante della sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI