Il contesto delle automobili è incredibilmente diversificato e vario, ed è tra i pochi settori che non viene particolarmente limitato ed “arrestato” dalle varie tipologie di crisi economiche. Per numero di modelli e possibilità di allestimenti infatti l’automobile risulta essere praticamente utile a tutti, ed anche se nel nostro paese acquistare un auto nuova non è tendenzialmente qualcosa di “conveniente” dal punto di vista economico, l’italiano è appassionato dell’automobile come contesto anche solo a livello informativo ecco perchè è piuttosto comune scoprire quale è l’automobile migliore dell’anno, in questo caso il 2023.
Miglior automobile 2023: ecco qual è, lo sapevi?
E’ chiaro che si tratta di una forma di valutazione parziale, trovandoci a inizio anno, però comunque il mercato che è in profondo cambiamento ed evoluzione, ci ha indicato già qualche modello intessante.
Esistono infatti vari riconoscimenti come il famoso “Car of the year” che da molti anni premia l’automobile che per completezza tra le varie parti, che ha già evidenzato un vincitore tra le automobili.
Si tratta per il 2023 della Jeep Avenger che ha conquistato proprio il primo posto tra la migliore auto dell’anno. Prodotta nell’ex fabbrica della Fiat in Polonia, a Tychy , una forma di Suv compatto dotato di doppia alimentazione, essendo di fatto ibrido, elettrico ma dotato anche di un motore a benzina.
L’opera del modello è stata realizzata da un gruppo di designer italiani, ad un prezzo che è considerato concorrenziale per la categoria, già piuttosto affollata, che parte da una base di 23.300 euro.
E’ come detto un SUV compatto che misura poco più di quattro metri di lunghezza, ha ottenuto il riconoscimento del primo posto con 328 voti attribuito da una giuria di 57 giornalisti di 23 diversi Paesi europei.
La duttilità è il suo punto forte, risultando adatto per una circolazione su strada ma anche sugli sterrati, con la possibilità di configurare le sospensioni attraverso lo schermo touch interno.