Ecco chi ha fatto 6 al superenalotto: “da non credere”. La storia

Il Superenalotto costituisce qualcosa di così radicato nella cultura italiana, pur non essendo un gioco così “antico”, da diventare famoso e simbolico nell’ambito culturale anche per chi non è esattamente un appassionato di giochi ad estrazione, anche perchè lo schema ludico appare sensibilmente differente rispetto al Lotto, pur riprendendone il concetto di estrazione di numeri, in quanto ha premi variabili in base alla quantità di numeri estratti, in quanto si tratta di una forma di gioco d’azzardo a totalizzatore con vincita variabile, il cui “premio” più sostanzioso resta il 6.

Ecco chi ha fatto 6 al superenalotto: “da non credere”. La storia

Il 6 infatti costituisce la combinazione di numeri indovinati più cospicua e sicuramente più ambita in quanto è statisticamente una delle forme di probabilità più difficili anche nell’ambito specifico dei giochi d’azzardo di questo tipo.

Dal 1997, anno di “nascita” del Superenalotto solo poco più di 120 vincitori del premio massimo sono stati ufficializzati, e ciò è dovuto anche alla cospicua frequenza di gioco che è basato su estrazioni a partire da 2 a settimana poi divenute 3.

Nel corso di oltre due decadi sono state comunque svariate e “rumorose” anche mediaticamente parlando le vittorie con 6 numeri indovinati al Superenalotto. Il 2023 ha già evidenziato ben 2 vincitori del massimo premio, il primo, manifestatosi durante lo scorso febbraio 2023 ha permesso di “sbancare” oltre 371 milioni di euro, modificando verso l’alto il record assoluto risalente al 2019, di circa 209 milioni di euro.

Quella del 2023 è stata una vincita storica anche per forma in quanto è stata la prima che non ha arricchito un singolo vincitore ma 90 giocatori che avevano puntato sulla sestina rivelatasi vincente attraverso un sistema da 5 euro per giocata, che ha permesso ad ogni singolo vincitore  di ottenere più di 4 milioni di euro.

Poche settimane dopo è stato vinto nuovamentte il “6”, stavolta attraverso una giocata online che ha permesso la vincita di 71,4 milioni di euro.

superenalotto 6

POTREBBE INTERESSARTI