Questa città ha le case più belle d’Europa: ecco di quale città si tratta

L’Europa è uno dei continenti più belli e più visitati in tutto il mondo. Questo è ricco di sfumature, di strade, quartieri, città e piccoli borghi colorati da visitare una volta nella vita. Ma ci sono città che vi rimarranno impresse nella memoria per le loro case colorate e splendenti. Ma quali sono queste città?

Stoccolma, Svezia

Siamo sull’Isola di Stadsholmen nel cuore della Città Vecchia della bellissima Capitale della Svezia. Nel caratteristico quartiere di Gamla Stan si trova Stortorget, la piazza più antica di Stoccolma dove si affacciano palazzi ed edifici storici colorati ed il celebre Museo del Premio Nobel dove sono esposti materiali sui Premi Nobel ed i sui vincitori.

Colmar, Francia

Colmar è un borgo di origini medievali situato nel cuore dell’Alsazia in Francia ed è in assoluto una delle città colorate più belle d’Europa. Conosciuta anche come la “Petite Venise”, la Piccola Venezia, la cittadina di Colmar dispone di suggestive casette colorate realizzate per lo più con pareti a graticcio che si affacciano sui canali e nel bellissimo e caratteristico centro storico.

Copenaghen, Danimarca

Copenaghen, la meravigliosa Capitale della Danimarca, ospita uno dei quartieri più colorati, eleganti e famosi del mondo, Nyhavn. Il quartiere di Nyhavn di Copenaghen, in italiano Porto Nuovo anche se è la zona del Porto Vecchio, è ideale per una “vacanza in technicolor”, è chic ed legante, è costellato di locali di tendenza e ristoranti e sul canale si affacciano bellissime case colorate.

Burano, Italia

Anche se in Italia ci sono numerose città e borghi colorati come Vernazza nelle famose Cinque Terre e Corricelle sull’Isola di Procida, una delle più caratteristiche in assoluto è l’Isola di Burano. Situata nelle Laguna di Venezia, la meravigliosa Isola di Burano dispone di caratteristici quartieri costellati da casette colorate che sono stati realizzati su piccolissime isolette collegate tra di loro grazie a piccoli ponti.

Porto, Portogallo

Ribeira è il quartiere più bello e colorato della bellissima città di Portoin Portogallo e si affaccia sul Fiume Douro. Di origini romane e medievali, il quartiere Ribeira fa parte della lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO e le fascinose case colorate salgono progressivamente verso il centro della città di Porto. Per ammirare al meglio così tanta particolarità e bellezza consigliamo il Ponte Dom Luis I che è stato realizzato in metallo grazie ad un progetto di un collaboratore del grande ingegnere Gustave Eiffel.

Reykjavik, Islanda

La bellissima Capitale dell’Islanda è considerata una delle Città più colorate d’Europa, effettivamente è così ed è anche un eccellente “punto” dove ammirare la meravigliosa aurora boreale. Reykjavik si presenta con case dai tetti scuri e dalle facciate variopinte e se c’è la neve lo spettacolo è ancor più bello.

POTREBBE INTERESSARTI