I consigli pratici su cosa portare nelle città più fredde: facciamo la valigia insieme!

Quando si prepara la valigia è sempre un momento definito critico. Ma questo può diventare ancora più problematico quando si parte per una destinazione più fredda. Iniziano a salirci le “paranoie” su cosa portare o meno. Ma non temere, ecco qualche consiglio pratico su cosa mettere nella tua valigia!

Maglie termiche

Mettete le maglie termiche sotto i vestiti! Vi aiuteranno a tenervi caldi senza sudare. Quando si va verso climi molto freddi, come ad esempio la Finlandia d’inverno, è davvero indispensabile indossare più strati termici sotto la giacca. Sarà difficile altrimenti godervi la vacanza. Grazie alla maglietta termica non sentirete troppo freddo.

Scarponi da neve

Gli scarponi da neve sono piuttosto ingombranti da portare in valigia ma indispensabili se viaggiate verso una meta dove è prevista neve. Procuratevene magari un paio non troppo grosso, che abbia le fattezze di normali stivaletti. Ovviamente date un’occhiata al meteo sulle previsioni, prima di fare l’acquisto.

Scaldamani e scaldapiedi

Questi miracolosi “sacchettini” possono essere davvero dei salva vita se soffrite di freddo, ma soprattutto se vi ritrovare a dover affrontare delle temperature abbastanza rigide. Grazie ad un particolare processo, tolti dalla confezione e agitati, questi sacchetti si surriscaldano. A quel punto si mettono nella giacca, sotto i vestiti o vicino al corpo, procurando calore per circa 6 ore.

Maglie di pile

Sono più sottili di alcuni maglioni e occupano quindi meno spazio in valigia. Tengono molto caldo, quindi sono ideali per un viaggio al freddo.

Trucco waterproof

Non so a voi, ma a me con il freddo il trucco dura pochissimo. Si scioglie quello sugli occhi e la terra scompare, regalandomi un odioso colorito biancastro. Portate quindi un make-up waterproof e resistente.

Caricabatterie portatili per cellulare

Con il freddo, le batterie dei dispositivi si scaricano più velocemente. Portate quindi con voi dei caricabatterie portatili, per non rischiare di restare con zero percento, proprio mentre stavate per immortalare un bellissimo paesaggio innevato.

Pantaloni impermeabili

Se prevedete gare di palle di neve, scivolate con slittino o anche scivolate non volute sul ghiaccio, i pantaloni impermeabili vi eviteranno di dover camminare con una chiazza bagnata dietro al sedere…

Guanti, sciarpe, cappello

Queste sono le basi…se non vi piacciono i cappelli, potete optare per un giaccone col cappuccio o dei paraorecchie.

Scaldacollo

Se anche voi siete di quelli che appena prendono un po’ d’aria, soffrono subito di mal di gola, non sottovalutate l’importanza di indossare uno scaldacollo. Non sarà bellissimo, ma aiuta molto.

POTREBBE INTERESSARTI