Dimagrire per l’estate: ecco alcuni trucchi per perdere peso entro giugno

Dimagrire è un po’ il cruccio “generale” di tantissimi di noi, che però diventa qualcosa quasi normale in prossimità della bella stagione. Già con la primavera dimagrire diventa qualcosa simile ad un progetto, un piano, per magari poter superare senza particolari problemi la cosiddetta “prova costume” anche solo idealmente, in quanto anche se gli standard estetici non sono più sempre e troppo stringenti sicuramente ambire al cosiddetto normopeso rappresenta una condizione ottima anche per la salute, e non solo per l’estetica. Come si può perdere facilmente peso entro il prossimo giugno?

Dimagrire per l’estate: ecco alcuni trucchi per perdere peso entro giugno

In linea di massima il consiglio è “stare attenti a cosa si mangia” ma è altrettanto ovvio ribadire l’importanza delle abitudini così come del tipo di metabolismo che è diverso da persona a persona.

Anche se in primavera spesso chi si prefigge questo obiettivo tende a posticiparlo continuamente per una situazione procastinante o anche per altri motivi, è comunque possibile diminuire il proprio peso sensibilmente in vista dell’inizio dell’estate.

Ad esempio la colazione non è probabilmente il pasto più importante della giornata, ma resta comunque fondamentale anche per evitare di “abbuffarsi” nei pasti successivi. Non bisogna esagerare con le porzioni di cibo a colazione ma allo stesso tempo ma digiunare e mai saltarla in quanto contribuisce anche a mangiare di meno successivamente, in particolare sono indicati i cereali e la frutta che possono garantire un ottimo potere saziante e nutritivo.

E’ importantissimo muoversi, anche senza fare sforzi sovrumani, iniziare ad acquisire l’abitudine del camminare, anche per 20-30 minuti al giorno porta gradualmente ad una migliore gestione del proprio metabolismo ed aumenta in modo sensibile anche la capacità dell’organismo di regolarizzare il peso.

Importantissimo integrare la verdura non solo perchè “fa bene” ma anche perchè contiene molta acqua, che oltre ad essere fondamentale per l’idratazione, costituisce un elemento che migliora l’aspetto saziante.

dimagrire

POTREBBE INTERESSARTI