Dove alloggiare a Tenerife per spendere poco: ecco il soggiorno low cost

Tenerife è fra le mete più scelte per le vacanze del 2023. Con l’aumento dei prezzi, andare alla ricerca del risparmio è qualcosa di fondamentale. Ci sono dei trucchi che ti permetteranno di trovare un alloggio spendendo davvero poco. Ovviamente è necessario prenotare in piena autonomia tramite il web, evitando di rivolgersi alle agenzie di viaggio, cosa che fa inevitabilmente lievitare i prezzi. Ma vediamo come trovare il soggiorno low cost migliore.

Fai attenzione al tempo

Innanzitutto, la regola aurea delle prenotazioni, valida sia per i voli che per gli hotel: prenotate con anticipo! Ma non con troppo anticipo. La cosa ottimale è prenotare 45 – 60 giorni prima della partenza. E’ noto a tutti che prenotando all’ultimo minuto pagherete di più, mentre non tutti sanno che prenotare con troppo anticipo spesso ha lo stesso effetto.

Alloggio low cost

Se desiderate soggiornare in hotel, potete prenotare utilizzando il famoso sito Booking.com, oppure il servizio di prenotazione alberghiera del sito Ryanair, che oltre ai voli propone anche camere d’albergo. Booking spesso propone sconti e offerte che sono disponibili per un tempo limitato. Una volta che avete prenotato il volo e avete delle date certe, prima di prenotare tenete d’occhio per qualche giorno booking per vedere se escono delle offerte speciali, per esempio sconti che si aggirano sul 20 e addirittura il 30% sono piuttosto frequenti.

Se viaggiate in famiglia, con un gruppo di amici o anche in coppia, il massimo risparmio lo ottenete prenotando un alloggio mediante il sito Airbnb dove i privati affittano direttamente camere da letto oppure case intere. Questo è un sito che fa da intermediario, mettendovi al riparo da fregature. E’ sicuro e affidabile al 100%, in quanto chi affitta le case è verificato, e potete leggere le recensioni di chi ha soggiornato prima di voi. Nella remota ipotesi che si verifichino dei problemi quando giungete sul posto, airbnb vi restituirà i soldi e vi troverà un alloggio alternativo.

Evitate la zona turistica

La zona turistica di Tenerife è il sud dell’isola; prenotare una vacanza al nord non avrebbe senso, sia perché il clima è più freddo e spesso piovoso, sia perché tutte le attrazioni turistiche principali sono a sud. Detto questo, se volete risparmiare al massimo è bene evitare la zona turistica “fulcro”, che ovviamente è decisamente più cara (in particolare Los Cristianos, Las Americas, Playa Paraiso, Los Gigantes e altre località costiere)  A parità di qualità dell’alloggio, prenotando in zone dell’entroterra a pochi km dal mare e dalla zona fulcro, potete risparmiare anche il 50% !!! E questo non inciderà minimamente sulla qualità della vostra vacanza, in quanto in 10-15 minuti potrete raggiungere le zone sopra menzionate.

POTREBBE INTERESSARTI