6 al SuperEnalotto: ecco fino a quanto puoi vincere veramente

In Italia poche cose sono “certe” culturalmente parlando, ed indubbiamente le tipologie di giochi ad estrazione, che fanno ricorso alle probabilità risultano essere una di queste, in quanto da ben oltre mezzo secolo i vari giochi nati successivamente al tradizionale Lotto, come il Superenalotto, che ha avuto a sua volta delle varianti, è a capo di un successo che non accenna a smettere, anzi, “muove” decine di milioni ogni anno. Il Superenalotto è legato al 6, almeno ideaelmente, anche se la percentuale di probabilità di indovinare la sestina giusta è per la maggior parte dei giocatori, qualcosa di quasi impossibile. Ma quanto si può vincere con il Superenalotto?

6 al SuperEnalotto: ecco fino a quanto puoi vincere veramente

E’ un tipo di lotteria ad estrazione che non presenta una forma di limitazione nell’importo massimo, in quanto il montepremi è sempre diverso, conseguentemente alla mancanza di un vincitore del 6. Infatti indovinando la sestina vincente, il vincitore ottiene accesso all’intero ammontare in palio, e trattandosi di un’eventualità molto rara, possono passare messi ma anche anni senza che nessuno riesca ad ottenere il fatidico 6.

Dal 1997 ad oggi poco più di 100 “6” sono stati indovinati, in modo specifico in questi ultimi anni le vincite di natura considerevole sono state comunquee non poche per la media, come evidenziato parecchio bassa.

Per fare un esempio nelle scorse settimane, a inizio 2023, è stato nuovamente “sbancato” il Superenalotto con una nuova vittoria che è stata considerata anche la più alta nella storia del Superenalotto, pari a 371 milioni di euro, vinti però da 90 persone, che si sono dovuti “dividere” l’importo attraverso un sistema di gioco.

Il precedente record in fatto di importo vinto con il 6 è da ricercarsi alcuni anni fa, nel 2019, con 209 milioni di euro vinti, stavolta da un singolo vincitore, tra l’altro facendo ricorso ad una giocata generata casualmentee tramite il computer.

Ad oggi il montepremi corrisponde a 40.400.000 .

6 al SuperEnalotto: ecco fino a quanto puoi vincere veramente E' un tipo di lotteria ad estrazione che non presenta una forma

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI