Perchè mettere il dentifricio sulla carta igienica: ecco il metodo, assurdo

Avete mai sentito parlare del dentifricio sulla carta igienica? State tranquilli, perché non serve assolutamente a ciò che state pensando.

Il dentifricio sulla carta igienica sembra qualcosa di assurdo, eppure si tratta di un vecchio metodo molto utile per il bagno. Sappiamo tutti che il dentifricio è estremamente utile per la cura dei denti ma ci sono anche molti altri usi domestici grazie alla sua composizione ricca di proprietà e benefici. Ecco perché entra il scena anche il trucco della carta igienica.

Di cosa si tratta esattamente? Andiamo a scoprirlo.

Gli usi del dentifricio a casa

Il dentifricio nasce per prendersi cura del sorriso, dei denti e del cavo orale i generale. Gli usi di questa pasta pero’ non si fermano solo sulla salute orale. Sono molti di più. Anche se l’idea potrebbe sembrare strana o quasi innaturale, sappiamo un po’ tutti che diventa un grande alleato per la casa, così come usiamo il bicarbonato e l’aceto. Anche il dentifricio è in grado di risolvere alcune problematiche casalinghe che si presentano giorno dopo giorno. Puo’ essere usato per lucidare l’argento, per porre rimedio ai graffietti sull’acciaio, togliere le macchie dai tappetti, dalle pareti, macchie di rossetto, ecc.

Tutti suggerimenti che aiutano ad usare questo prodotto al meglio, non solo per l’igiene orale.

Dentifricio e carte igienica: il trucco che sta spopolando

Torniamo al dentifricio e la carta igienica. Si tratta di uno dei metodi per eliminare i cattivi odori che escono dal WC o dalle tubature dei sanitari. Dato che non è sempre corretto usare prodotti chimici industriali per svariati motivi  (incluso quello di essere estremamente tossici o di rovinare i sanitari e tubature), molti decidono di porre il rimedio in modo naturale.

I due elementi che non mancano mai nel bagno sono appunto carta igienica e dentifricio. Quando vengono uniti insieme possono diventare qualcosa di straordinario. Facciamoli incontrare seguendo il vecchio trucco dei nonni. Ecco come fare:

Bisogna preparare una soluzione mescolando due cucchiai di dentifricio con un misurino di ammorbidente. Il prodotto va mescolato in continuazione sino a quando non si è ottenuto un composto omogeneo e fluido. Questo va quindi inserito all’interno del rotolo della carta igienica. Niente di più semplice.

Il rotolo impregnato del prodotto appena creato serve non solo per assorbire tutti i cattivi odori ma per rilasciare un profumo buonissimo.

POTREBBE INTERESSARTI