I segni zodiacali più ipocondriaci di tutti: scopri la classifica!

Hai paura delle malattie? Conservi uno scaffale stracolmo di farmaci diversi che possano tornare utile per ogni eventualità? Ti basta sentire parlare di un disturbo fisico per cominciare ad avvertire i primi sintomi su di te? È probabile che tu faccia parte della classifica di oggi, quella rivolta ai segni più ipocondriaci dello zodiaco. Dopo aver scoperto i segni più freddolosi, i segni iperattivi, è tempo di occuparci dei “malati immaginari”.

Ecco i segni zodiacali più ipocondriaci di tutti

Temono qualsiasi malattia quando l’unica di cui soffrono è l’ipocondria, ossia la costante apprensione vers la propria salute, la tendenza ossessiva a sopravvalutare ogni minimo disturbo fisico, come spiega il vocabolario. Le sfide della vita possono provocare facilmente l’ansia in ognuno di noi. Un ipocondriaco tende a riversarla nel corpo, trasformando una tensione nervosa nel timore di soffrire di qualche malessere fisico. Gli esperti di stelle e pianeti hanno stilato una classifica dei tre segni più inclini all’ipocondria dello zodiaco. Ci sei anche tu?

Vergine: l’ipocondriaco per eccellenza

Non c’è da stupirsi, se ti trovi in vetta alla classifica dei segni più ipocondriaci dello zodiaco, cara Vergine. Sei sempre ipecontrollata e razionale, detesti manifestare la più piccola emozione e tendi a farti carico di troppe responsabilità, perché non ti fidi degli altri. Se è difficile tenere sotto controllo il lavoro o la famiglia, figuriamoci corpo ed emozioni! Quante volte lo stress accumulato nel tempo si è riversato sull’organismo, come mal di stomaco o mal di testa e tu sei andata in apprensione!

E che dire del Toro che ha studiato tutta l’enciclopedia medica, dalla A alla Z? Questo segno è il classico esempio di ipocondriaco che ama farsi le diagnosi da solo, poi andare dal medico per vedere se conferma la sua ipotesi. Basta il più piccolo fastidio fisico che si butta sul web in cerca di una risposta che lo convinca. Puntualmente, sceglierà l’ipotesi più catastrofica e si persuaderà di soffrire di qualche malattia grave e rara.

Un altro segno che ha paura delle malattie è l‘Ariete. Ansioso, impulsivo, irrazionale, questo segno è capace di sbattere il ginocchio con un palo, dimenticarsene e dopo alcune ore, se avverte un leggero dolore, va in agitazione, convinto di soffrire di chissà quale malessere! Basta un piccolo fastidio perché un Ariete corra dal medico a cercare rassicurazioni.

I segni zodiacali più ipocondriaci di tutti

POTREBBE INTERESSARTI