Pazzesco, ecco quanto è stato vinto con il 6 al Superenalotto: cifra record

Il Superenalotto costituisce una delle più grandi entrate dal punto di vista del contesto delle attività ludiche legate al gioco d’azzardo comune, in quanto le probabiltà di vincita sono estremamente ridotte eppure la quantità di giocate a cadenza tri settimanale, determinate dalle estrazioni, sono parecchie ed in crescita, ma non è una forma di fenomeno che dovrebbe stupire molto: il Superenalotto è infatti in grado di offrire una speranza di vincita importante commisurata all’importo di gioco, soprattutto se si ha l’ambizione di ottenere il 6, che è sempre in grado di far “svoltare” economicamente parlando.

Pazzesco, ecco quanto è stato vinto con il 6 al Superenalotto: cifra record

Adottato dalla Sisal, ed integrato nel sistema di scommesse dello stato, il Superenalotto è nato nel 1997 in sostituzione dell’Enalotto, una forma simile di lotteria ad estrazione, in dismissione già dai primi anni 90, essendo legata ad un sistema simile a quello dei sistemi del Totocalcio.

Anche il Superenalotto ha “cambiato pelle” più volte ed anche di recente il regolamento è stato ampliato, di base però resta una lotteria determinata da estrazioni distinte, alla quale è possibile partecipare selezionando 6 numeri su una scelta tra 1 e 90.

Nel corso della storia del gioco meno di 130 volte è stato estratto il 6, e proprio di recente, nelle scorse settimane è stata ottenuta la forma di vincita più importante e “danarosa” in senso assoluto, ottenuta attraverso l’istituzione di una giocata condivisa resa possibile da un sistema.

90 fortunatissimi vincitori, dislocati in tutta Italia hanno infatti aderito alla giocata da 5 euro che hanno permesso di ottenere l’intero jackpot, intatto da quasi due anni (l’ultima vincita risale al maggio 2021, con 156 milioni di euro).

Questa vincita risulta essere la più alta in assoluto, corrispondente a più di 371 milioni di euro.

L’importo vinto è stato quindi dilazionato presso tutti e 90 i vincitori, che considerando anche le detrazioni dello stato hanno ottenuto più di 4 milioni di euro ciascuno.

superenalotto 6

POTREBBE INTERESSARTI