Queste ricette sono perfette per l’ufficio: ecco alcuni consigli per un pranzo veloce

Il pranzo al sacco o lunch box da preparare a casa e portare sul posto di lavoro o all’università o per una gita fuori porta, è sempre una grande idea. Nel momento in cui si hanno tanti impegni spesso non si trova tempo di cucinare, con il rischio di mangiare sempre pasti pronti e già confezionati.

Queste ricette sono perfette per l’ufficio: ecco alcuni consigli per un pranzo veloce

Che si parli di un pranzo in ufficio, all’università o per una gita fuori porta, per produrre ricette perfette da mangiare anche il giorno successivo servono solo un po’ di fantasia e organizzazione. Per fare un lunch box degno di tale nome la sera prima oppure la mattina prima di uscire, è rilevante tenere presente differenti regole di base: servono cibi freschi, lavorati poco, congiunti bene.

Basterà considerare una porzione di proteine, una di carboidrati e una di fibre per preparare un pasto bilanciato dal punto di vista nutritivo, dà poi poter riporre comodamente in frigo e nell’ipotesi riscaldare in microonde: per il resto ci sono le nostre ricette per la pausa pranzo fuori casa per poter organizzare in anticipo l’intero menù settimanale. Oggi vedremo alcune idee per questi pranzi veloci.

1) L’insalata di pasta è un tipico primo piatto estivo da servire freddo, condito con ingredienti mediterranei freschi e colorati. In questa ricetta abbiamo impiegato mozzarella, pomodorini, pesto al basilico, tonno e olive, per un risultato squisito e particolarmentemediterraneo.

Proprio come le altre ricette di insalata di pasta, si tratta di un piatto unico completo e veloce da realizzare, ideale per i mesi caldi quando non si possiede troppa voglia di stare ai fornelli.

2) L’insalata di farro con verdure è un primo gustoso e colorato, ideale per l’estate. Veloce da concretizzare e pronto in pochi minuti, è un piatto completo e bilanciato, a base di ingredienti freschi e di stagione, valido per un pranzo leggero, un picnic al parco o una giornata al mare.

3) Infine, gli involtini di peperoni al tonno sono un antipasto estivo semplice e piacevole, una ricetta gustosa e senza cottura che potete realizzare anche in anticipo. Necessiterà prima cuocere i peperoni, ridurli a falde e farcirli con un ripieno di tonno, cipollotto, acciughe, capperi, pomodoro e prezzemolo: potete in ogni modo personalizzarli con gli ingredienti che avete a disposizione, concretizzando così una stuzzicante ricetta veloce.

POTREBBE INTERESSARTI