Come smettere di russare: tre segreti per ottenere un risultato immediato

La persona che soffre di roncopatia, ossia russa occasionalmente o in modo abituale, non solo disturba il sonno di chi le sta accanto, ma col tempo può andare in direzione di veri e propri disturbi respiratori, come le apnee notturne ostruttive, che operano negativamente sulla salute psico-fisica.

Pertanto, è importante non sottovalutare il problema e cercare delle soluzioni che aiutino a evitare il russamento. In Italia sono più di 19 milioni gli uomini che russano: uno su quattro ha 30 anni, uno su tre ne ha 40, il restante 56% ha passato i 50.

Come smettere di russare: tre segreti per ottenere un risultato immediato

Un disturbo preoccupante non solo per chi eventualmente dorme nelle vicinanze di chi purtroppo russa, difatti il gran rumore può toccare i 90 decibel, gli stessi di un camion: russare fa difatti andare in apnea il soggetto per alcuni secondi, con il sangue che si aera meno e con un derivante accrescimento dei rischi di infarto, ictus e morte improvvisa nel sonno. Oggi vedremo 3 modi che possono aiutare nello smettere di risultare.

Come smettere di russare: tre segreti per ottenere un risultato immediato

1) Per prima cosa, tentate di tenere la testa sollevata, così da ridurre il rischio di ostruire la trachea. Dormire con un cuscino in più, o anche due, se il vostro collo lo sopporta, talepotrebbe essere la soluzione per respirare senza fatica.

2) Dopo un po’ che siete stesi a pancia in su, i tessuti del palato molle si rilassano e al passaggio dell’aria, iniziano a vibrare. Prova allora a dormire sdraiato su un fianco. E se hai bisogno di un aiuto per non addormentarti sulla schiena, puoi ricorrere a un bracciale da mettere al polso: appena russi, ti dà una scossa che dovrebbe farti cambiare posizione.

3) Infine, gettate in una ciotola un litro di acqua bollente aggiungendovi 3-5 gocce di olio essenziale di tea tree, presentate il viso ai vapori, inalandoli per 10 minuti. Appoggiando un asciugamano sopra la testa e la ciotola impedite ai vapori di esalare. Alternativa, poi, sovrapponete sul comodino una piccola ciotola con un po’ d’acqua e 20 gocce di olio di eucalipto.

Ecco i segni zodiacali più nullafacenti di tutti
Sweet dreams
POTREBBE INTERESSARTI