Miglior auto da città: i consigli su quale comprare

Il concetto di utilitaria o anche city car comprende una ricca platea di automobili che oramai sono condivise nella produzione da vari gruppi di produzione autoomobilistica  su vasta scala. In particolare nelle metropoli e nelle città sia italiane che europee. In Italia il mercato ha un forte bisogno di questa tipologi di mezzi, che fanno parte  di quasi 1/3 del mercato del nuovo e non caso sono anche le automobili che mantengono meglio il prezzo rispetto ad altre categorie.

Miglior auto da città: i consigli su quale comprare

Sono molte le riviste specializzate che compongono varie classifiche e statistitche su quali sono le migliori auto da città del contesto attuale, prendendo in considerazione quelle attualmente sul mercato, già presenti.

Quasi il 14 % delle auto nuove in Italia fa parte del segmento A o B, che definisce le citycar o le utilitarie. Quali sono le più interessanti?

Fiat Panda

Non un modello nuovissimo rispetto alla concorrenza ma è un compendio di buona affidabilità, consumi ottimi e capacità di allestimento nonchè di motorizzazione (particolarmente interessante la hybrid)

Dacia Sandero

E’ una delle utilitarie più grandi in quanto una classica berlina 2 volumi, ma per costi ed allestimenti corrisponde al costo di una utilitaria. Molto affidabile, essendo realizzata sulla meccanica  della Renault. Particolarmente importante la differenza negli allestimenti.

Hyundai i10

La piccola citycar coreana è assieme alla “quasi gemella” Kia Picanto una delle auto più amate dalle donne. Si sviluppa inaltezza a questo ha permesso di ottenere un’ottima abitabilità.

Renault Clio

E’ stata un successo fin dalla primissima serie, la Clio mette a disposizione una serie di motorizzazioni mediamente più performanti della categoria, ed è tra le poche utilitarie che presenta delle motorizzazioni diesel.

Suzuki Ignis

Una delle migliori scelte per quanto riguarda il mercato ibrido delle city car. La Ignis è dotata di una linea molto particolare e di un’ottima abitabilità.

Fiat 500

Una delle più amate in senso assoluto, la 500 si è arricchita anche nelle versioni completamente elettriche e rappresenta sempre una ottima scelta.

auto città

POTREBBE INTERESSARTI