Questo è il ristorante più grande e bello d’Europa

Viaggiare è anche sinonimo di scoprire nuove culture culinarie e assaggiare piatti tipici di altre tradizioni. Andare alla ricerca del ristorante perfetto è un’impresa ardua. Ma in Europa ci sono alcuni ristoranti che sono considerati i più belli di tutti. Ma di quali stiamo parlando? Scopriamolo insieme.

Grotta Palazzese, Polignano a Mare

Ci troviamo in provincia di Bari, nella suggestiva Grotta Palazzese che ospita al suo interno, in uno scenario unico al mondo, un magnifico ristorante panoramico. Ricavato nel cuore della Grotta, il ristorante si affaccia direttamente sulle acque cristalline di Polignano a Mare. Vi si accede dalla strada, tramite una scala strettissima scavata nella roccia. Un ambiente da sogno, dove vi sarà servita una cucina di classe e ricercata, che attinge a piene mani dalla tradizione pugliese.

Le Panoramic, Chamonix, Francia

Un pranzo nel vuoto, è questo ciò che viene in mente guardando le spettacolari foto del ristorante Le Panoramic, a 2500 metri dalla cima di Brévent, a Chamonix. Questo ristorante è in grado di offrire un panorama da mozzare il fiato sulle cime innevate del Monte Bianco, in un’atmosfera molto suggestiva, permettendovi di degustare l’ottima cucina francese, senza lasciarvi sfuggire la fonduta.

Le Jules Verne, Parigi

Una location a dir poco unica per questo ristorante parigino, Le Jules Verne, infatti, è situato al 2° piano della Tour Eiffel, adagiato a 125 m di altezza, dove gli arredi sono stati scrupolosamente pesati così da rispettare il peso massimo autorizzato. Da quassù potrete godere di un panorama mozzafiato su Parigi, regalandovi una prospettiva quasi da vertigini, il tutto mentre potete degustare fantastici piatti della tradizione culinaria francese, e sorseggiando dell’ottimo vino.

Lauda, Hotel Andronis, Santorini

Una location spettacolare per questo ristorante di Santorini, che offre dalla propria terrazza una delle più belle viste sulla caldera e il vulcano. A renderlo molto elegante, è anche il colore bianco predominante, con tocchi di blu e rosso. ll ristorante offre una cucina tipicamente greca e mediterranea, accompagnata da una buona selezione di vini.

Il ristorante più grande del mondo: la “Felicità”, Parigi

Con circa 4.500 metri quadrati, di cui mille all’aperto e mille posti a sedere. Si chiama “La Felicità”, in italiano, il ristorante più grande d’Europa. Situata sotto la vetrata della halle Freyssinet, l’antica stazione ferroviaria del XIII arrondissement trasformata da Xavier Niel, fondatore di Free, un gigante incubatore di start-up. Victor Lugger, cofondatore della “Felicità”. “Questo luogo è incredibile. Ci sono soffitti alti 13 metri, 4.500 metri quadrati di estensione, una terrazza di mille metri quadrati, si possono ospitare 4mila persone. Ci sono 5 ristoranti, 3 bar, una enorme terrazza, il luogo dei sogni”.

POTREBBE INTERESSARTI