8 viaggi per i più avventurieri: ecco le mete per chi ama lo sport

Tantissime persone sono alla ricerca costante di un’emozione unica da vivere. Si va sempre alla ricerca di nuovi posti, nuove tipologie di viaggio e nuove destinazioni, che ti permetteranno di vivere un viaggio fatto da adrenalina pura. Ecco le mete migliori di chi è un grande amante dello sport.

Nuotare fra due continenti in Islanda

A qualcuno basterebbe sapere che il paesaggio dell’Islanda è così simile a quello lunare che gli astronauti si preparavano qui. In realtà l’Islanda da qualche anno è diventata una meta super ambita per chi ama vacanze outdoor. Si trarra di  una terra letteralmente di fuoco e di ghiaccio, dove si possono fare i trekking più incredibili della propria vita, come quello sullo Snæfellsjökull, il vulcano innevato che ha ispirato il Viaggio al centro della Terra di Jules Verne, oppure si possono vedere i geyser eruttare al Circolo d’Oro e fare escursioni su enormi ghiacciai, il tutto nel corso di un lungo weekend.

Una scalata fra le vette del Nepal

Infine arriviamo al ‘sogno proibito’ per chi ama la montagna. Se amate scalare le montagne e le rocce, ci sono pochi posti migliori del Nepal da visitare. Il Paese ospita la maggior parte delle montagne più alte del mondo, tra cui il Monte Everest. È un luogo in cui tutti gli avventurieri estremi possono sfidare se stessi contro alcuni degli ostacoli più difficili del pianeta. Oltre alle montagne, il Nepal offre però molto altro, e si può fare di tutto, dal rafting alle escusioni in bicicletta e al parapendio. La gente del posto è famosa per essere incredibilmente ospitale, e immergersi nella cultura, in particolare nel cibo e nella musica nepalese, è un’esperienza meravigliosa. Anche gli spostamenti attraverso il Paese sono emozionanti.

Un trekking in Perù

Le viste panoramiche e le misteriose mura di pietra di Machu Picchu valgono da sole un biglietto aereo per il Perù, ma il Paese ha molto altro da offrire oltre alle rovine Inca. Ovviamente la scalata a questa rovina non è da saltare, ma una volta cancellata questa importante voce dalla vostra lista di cose da fare, ce ne sono tantissime altre tra cui scegliere: visitare i parchi nazionali, con i loro laghi e deserti. Oltre a essere spettacoli della natura bellissimi, qui troverete anche meno gente che nel famosissimo sito di Machu Picchu.

Una giornata di Surf in Portogallo

Un’altra delle migliori destinazioni al mondo per il surf è, senza dubbio, il Portogallo. Tra le tante città portoghesi legate al surf non possiamo non citare Nazaré, un pittoresco villaggio di pescatori teatro di diversi record mondiali. Sulle sue spiagge, impavidi atleti hanno affrontato onde alte fino a 24 metri.

 

POTREBBE INTERESSARTI