Trova questa banconota e diventi ricco sfondato: ecco quale

Trovare delle banconote che valgono tanto, è abbastanza raro, ma se si è fortunati ne esistono alcune davvero preziose. La banconota di cui stiamo parlando, è davvero molto rara, ma chi la trova, può diventare davvero molto ricco. Ovviamente, deve essere in buone condizioni, senza essere strappata o danneggiata, dato che il suo valore si potrebbe abbassare di molto.

Tuttavia, per questa banconota, potrebbe non essere fondamentale lo stato di conservazione, così da non far abbassare il suo valore. Si definisce rara, perché si distingue dalle altre e guardandola si capisce anche il ruolo e la storia. Sono molti i collezionisti che ricercano questi tipi di oggetti, così da accrescere la loro collezione con le più rare ed introvabili. Andiamo a vedere di quale stiamo parlando.

Trova questa banconota e diventi ricco sfondato: ecco quale

La banconota molto rara di cui stiamo parlando è quella con la scritta in maiuscolo SPECIMEN. La scritta è di colore rosso/fucsia e si trova su tutte le banconote della serie Europa dell’Euro. Sul taglio da 20 euro, la scritta si trova su tutta la banconota in obliquo, su entrambi i lati. Ne indica il fuoco, ovvero si tratta di una prova, per far vedere come saranno.

Ne esistono di pochissime con questa dicitura, ma non si sa il numero esatto, sicuramente poche migliaia. Sono riservate sono ad alcune persone, ovvero ai funzionari delle istituzioni europee e degli stati membri. Quindi, si tratta di una cosa molto rara, ovvero è molto raro che si trovino nelle mani di persone comuni. La 20 euro SPECIMEN, emetta nel 2018, vale circa 2 euro euro all’asta, anche se si è fortunati si può trovare anche a 1500 euro. Sono molti i collezionisti che tentano di averla, anche pagandola parecchi soldi. Non vi resta che cercare bene nelle tasche e sperare di trovarla, così da guadagnarci anche tanti soldi.

POTREBBE INTERESSARTI