Chi è Bianca Berlinguer? Carriera, programmi tv e vita privata

Chi è Bianca Berlinguer, la nota conduttrice televisiva che questa sera condurrà una nuova puntata di Carta Bianca? Quest’ultima porterà avanti su Rai 3 alle ore 21.20 il programma di attualità e di cronaca che ogni martedì tiene incollati allo schermo gran parte dei telespettatori.

Insieme a lei e ai vari ospiti della serata, si toccheranno e approfondiranno temi di dibattito sociale che riguardano tutto il nostro paese. Da sempre Bianca ha mostrato la sua grande presenza in merito ai programmi televisivi che trattano di politica e che fanno riferimento a tutta l’Italia.

In vista della nuova puntata che avrà luogo questa sera, vediamo insieme tutte le curiosità, la vita privata e la carriera della nota conduttrice tv.

Bianca Berlinguer: chi è e la sua carriera in televisione

Bianca Berlinguer

La conduttrice è nata il 9 dicembre del 1959, dal papà segretario del Partico Comunista Enrico Berlinguer. Bianca da sempre con un carattere deciso e mirato è diventata giornalista e poco dopo conduttrice del palinsesto firmato Rai3.

Prima di sbarcare su Carta Bianca, la Berlinguer ha svolto il lavoro di giornalista all’interno di diverse testate giornalistiche. Nel 2009 ha poi conquistato il ruolo di direttrice del Tg3 ottenendo un grandissimo riscontro positivo da parte del pubblico a casa.

Vita privata, marito e la famiglia

In merito alla vita privata della famosa giornalista, è famoso il suo matrimonio con Luigi Manconi, arrivato dopo un precedente con il collega Stefano Maroni. La coppia non ha figli ma in più occasioni ha manifestato tutto il loro amore e la gioia che ha contraddistinto questi anni insieme.

In merito alla sua sfera privata, alla sua famiglia, ai parenti e agli amici non abbiamo purtroppo informazioni in merito. Bianca Berlinguer infatti, ha sempre dimostrato di essere una donna molto riservata a cui non è mai piaciuto rilasciare interviste o essere al centro del gossip.

POTREBBE INTERESSARTI