Segni zodiacali meno coraggiosi: hanno paura di tutto!

Tra i segni zodiacali meno coraggiosi in assoluto di sicuro non troveremo Superman! Stiamo parlando di quelle persone che, pur avendo tante doti, non passeranno alla storia grazie alo loro coraggio. Conoscerli in anticipo, ti consentirà di scoprire se chi hai davanti sarebbe capace di proteggerti se divampasse un incendio o in mezzo a una burrasca o se la darebbe a gambe. Vuoi sapere di più sullo zodiaco? Leggi anche quali sono i segni meno diffusi.

Ecco i segni meno coraggiosi dello zodiaco

Come rivela l’astrologia ci sono alcuni segni zodiacali impavidi e per nulla paurosi, dei veri supereroi in giacca e cravatta. E poi ci sono altri segni zodiacali che scappano, se ti trovano a tu per tu con un ragno. Possono avere una quantità infinità di pregi, come la bontà d’animo, il carisma e la pazienza, ma non saranno mai persone temerarie e coraggiose. Magari tu appartieni a questo gruppo e non lo sai. Ecco i 5 segni dello zodiaco meno coraggiosi in assoluto.

Bilancia: non ama le situazioni scomode

Fra i segno meno impavidi dello zodiaco, la Bilancia occupa un posto d’onore. I nati sotto questo segno sono persone equilibrate e riflessive. Pur di proteggere la propria armonia si tengono a debita distanza da persone e situazioni complicate che potrebbero compromettere la loro tranquillità. Non compiono spesso scelte ardite e non amano affrontare le tempeste della vita da soli.

Cancro: la sua sensibilità lo trasforma in un codardo

Il segno d’acqua si conquista la seconda posizione della classifica, per via della sua natura estremamente sensibile e poco fiduciosa. Quando un Cancro soffre, fatica a dimenticare e ricominciare da capo. Preferisce trincerarsi all’interno della sua zona di comfort e da lì non uscire, a meno che non sia costretto. Anche a costo di rinunciare a sorridere ancora.

Toro: troppe esitazioni per avere coraggio

Fra i segni meno coraggiosi non possiamo scordare il Toro. Un segno di terra, ama la stabilità, la sicurezza e la prevedibilità. Un imprevisto potrebbe metterlo k.o., figuriamoci una sfida da affrontare con coraggio! I nati in Toro cercano rifugio negli affetti famigliari, tra le mura della propria casa e una volta trovato, non lo mollano più. Prima di correre qualche rischio, si fanno assalire da innumerevoli dubbi ed esitazioni.

Pesci: tanto delicati quanto paurosi

I Pesci sono i sognatori dello zodiaco. Poetici, generosi e ipersensibili, si perdono facilmente in un bicchiere d’acqua e si dimenticano di essere abili nuotatori, Degli insicuri patologici, trasformano un piccolo problema in un dramma da cui non sanno più uscire, se non con l’aiuto di una persona fidata. Hanno tanti pregi, ma l’audacia non rientra fra questi.

Gemelli: temono gli impegni seri!

Chiudiamo la nostra speciale parade dei segni meno coraggiosi dello zodiaco con i Gemelli. La paura che contraddistingue il segno d’aria è diversa dalle altre. I Gemelli temono di prendersi un impegno serio, come la famiglia o un lavoro fisso. Preferiscono di solito avere una via di uscita disponibile all’occorrenza. Per questa ragione, meritano la quinta posizione della classifica.

Segni zodiacali meno coraggiosi:

author avatar
Virna Cipriani
Virna Cipriani è una delle più importanti copywriter di oroscopo e zodiaco in tutta Italia, con una reputazione consolidata nel mondo dell'astrologia e della divulgazione dei segreti celesti. Grazie alla sua profonda comprensione delle influenze astrali e alla sua capacità di tradurre i misteri dello zodiaco in messaggi avvincenti e coinvolgenti, ha conquistato un vasto seguito di lettori affascinati dalla sua scrittura e dalle sue previsioni. La sua voce autorevole e la sua sensibilità nell'interpretare i movimenti dei pianeti la rendono una figura rispettata e ammirata nel campo dell'astrologia. Virna continua a illuminare il cammino dei suoi lettori attraverso i segreti del cielo, offrendo loro saggezza, ispirazione e consigli preziosi per navigare tra le stelle della vita.
POTREBBE INTERESSARTI