Quali sono i segni zodiacali meno diffusi? Scopriamoli!

Ogni paese ha segni zodiacali meno diffusi rispetto ad altri. Forse non ci hai mai pensato, ma i segni non sono distribuiti in modo uguale nel mondo. Per abitudini e stili di vita diversi, ogni luogo ha un gruppo di segni che nascono più raramente ogni anno. Può dipendere da più fattori, come gli impegni di lavoro per esempio.

Sebbene non sia stato provato scientificamente, negli ultimi anni in Italia ci sono stati più concepimenti nei mesi di febbraio e marzo. Per questa ragione sono nati molti bambini sotto il segno della Vergine o della Bilancia. Quali sono, invece, i segni dello zodiaco meno diffusi?

Segni zodiacali meno diffusi in Italia

Se ti sarai imbattuto in più conoscenti nati sotto il segno della Bilancia, è più raro che tu abbia incontrato degli Acquario, Capricorno o Pesci. A quanto pare, i segni men comuni sono quelli nati nei mesi invernali. Scopriamoli insieme.

Acquario: il più raro in assoluto!

Al primo posto della classifica dei segni zodiacali meno diffusi troviamo l’Acquario. Il suo compleanno cade fra pochi giorni, proprio a febbraio, il mese più corto dell’anno. Per questo motivo ci sono meno probabilità che i bambini nascano sotto il segno dell’Acquario. La sua personalità eclettica, indipendente e il suo spirito innovativo lo rendono ancora di più un segno unico: se lo conosci, non puoi restare indifferente!

Capricorno

Il segno zodiacale più invernale che ci sia, infatti nasce tra fine dicembre e inizio gennaio. È un vero peccato che sia uno fra i segno meno diffusi, perché si tratta di persone leali, caparbie e affidabili. Stringere un’amicizia con un Capricorno vuol dire avere una persona fidata e sincera accanto, disposta a tenderti una mano, se ti trovi in difficoltà. Prima, però, dovrai esserti meritato la sua fiducia!

Sagittario

Se hai conosciuto molte persone nate sotto il segno del Sagittario, puoi ritenerti fortunato. L’ultimo segno di fuoco dello zodiaco non è poi così diffuso nel nostro paese. Ma quando ti imbatti in lui, ne rimani fulminato, per via della sua energia trascinante, la sua vitalità e la voglia vivere sempre nuove avventure. Non dimenticare, però, il suo compleanno, nel periodo fra novembre e inizio dicembre, perché se lo legherà al dito.

Pesci

Nella cerchia dei segni meno diffusi ci sono i Pesci. I sognatori dello zodiaco, forse anche perché compiono gli anni in primavera, quando i fiori cominciano a sbocciare. Quanti Pesci hai conosciuti nella tua vita? Pochi, vero? Proprio perché non sono così frequenti ed è un peccato! Grazie alla loro indiscussa sensibilità e delicatezza d’animo regalano al mondo più gentilezza.

Scorpione

Concludiamo la classifica con un altro segno d’acqua, lo Scorpione. Sebbene la sua stagione ricada tra ottobre e novembre, anche lui è un segno meno diffuso di quanto si creda. Se stringi un rapporto con lo Scorpione, però, ne resterai incollato a lungo e faticherai a staccarti, per colpa del suo innato magnetismo. Guai, però. a deluderlo: rischieresti di perdere la sua amicizia!

Segni zodiacali meno diffusi

POTREBBE INTERESSARTI