Quanto costa un viaggio in Croazia? Ecco la risposta

Tra le destinazioni più ambite negli ultimi anni in tutto il mondo, la Croazia si piazza fra le più scelte. Meta anche di tanti turisti italiani, non soltanto dal punto di vista economico ma anche per la vastità delle spiagge all’interno del territorio e dei meravigliosi scorci di paesaggi. Ma ci siamo mai chiesti quanto potrebbe costare un viaggio in questo scorcio di paradiso? Scopriamolo insieme.

Una meta facilmente raggiungibile

La Croazia è una meta nota soprattutto per i suoi prezzi più accessibili. Viaggiare per la Croazia è molto semplice; la maggior parte degli italiani opta per un viaggio on the road, vista la vicinanza con il nostro paese; ma arrivarci in aereo è altresì conveniente. Uno dei vantaggi che si possono avere una volta arrivati in Croazia, è il cambio valuta. La valuta è un altro punto di forza, in quanto il cambio tra l’euro e la kuna è decisamente molto favorevole. Inoltre, poi avete in mente un itinerario insolito, al di fuori delle classiche mete turistiche da spiaggia, scoprirete luoghi incantevoli dell’entroterra a prezzi irrisori.

Un paese economico per i turisti e non

Di per sé, la vita in Croazia non è eccessivamente cara come potrebbe risultare per altri paesi all’interno dell’Unione Europea. Arrivare in un paese nuovo è sinonimo di provare una nuova cultura anche a livello culinario. Per fare un esempio, il prezzo del cibo, è molto limitato. La Croazia offre comunque una proposta gastronomica per ogni budget: non è difficile trovare deliziosi piatti locali e spuntini presso negozietti e chioschi a prezzi compresi tra 20 e 40 kune, che rappresentano circa 2,70-5,50 euro. Per chi vuole gustarsi un pasto al ristorante, si parte da un minimo di 35-60 kune (5-8 euro circa) per un piatto leggero a base di pasta, risotto, pollo o pesce. Il costo di un pasto completo può oscillare tra 118- 185 lune (16 ai 25 euro circa) a persona.

Quanto costa viaggiare in Croazia

Viaggiare in Croazia è abbastanza economico. Come avevamo ribadito all’inizio dell’articolo, ci sono diversi modi per arrivare in questo paese. Uno dei più economici è prendere un traghetto sul quale potete trasportare anche l’auto. Le compagnie che effettuano il trasporto sono tante e sono disponibili, quindi varie offerte e prezzi a seconda della località di partenza e arrivo e del trasporto di veicoli, ma anche in base al periodo, al giorno e all’ora della traversata. Una soluzione low cost, in aggiunta, potrebbe essere l’aereo: da varie città italiane, infatti, partono diversi voli, con frequenze regolari e intensificate durante la stagione estiva. Prenotando in largo anticipo si riesce a trovare dei prezzi altamente convenienti.

POTREBBE INTERESSARTI