Nessuno lo immaginava, ma ecco ogni quanto bisogna lavare i capelli

Scegliere i giorni in cui lavare i capelli, è molto importante, soprattutto per le ragazze. Molte persone però, si chiedono quante volte sarebbe opportuno lavarli a settimana. La frequenta di lavaggio dei capelli dipende dalla quantità del sebo del nostro cuoio capelluto. Dipende però anche dal tipo di capelli e ciò che facciamo durante la giornata.

Nessuno lo immaginava, ma ecco ogni quanto bisogna lavare i capelli

La detersione del cuoio capelluto è importante per la salute dei nostri capelli. Questo perché i follicoli sono circondati da cellule epiteliali e da ghiandole sebacee, la cui produzione si accumula sul cuoio capelluto e lo rende sporco.

Si deve quindi lavare il sebo e tutta la sporcizia ambientale che si è accumulata durante tutta la giornata. Questo ci aiuta a mantenere i follicoli sani e anche a stimolare la circolazione e l’ossigenazione sanguigna per rendere i capelli più forti. Molte persone si chiedono anche se lavarli tutti i giorni faccia male.

Questo dipende molto dal tipo di capello e deve essere fatto, solo se si tratta di una cosa necessario. Infatti bisogna prendere in considerazione la produzione di sebo, oltre al tipo di capello, dalla forma e dalla dimensione. Inoltre, come abbiamo detto prima, dipende molto anche dallo stile di vita che una persona ha.

Ad esempio una persona che fa sport, sporca i capelli prima rispetto ad una persona che non lo fa. Quindi per capire quante volte bisogna lavarli alla settimana, bisogna innanzitutto considerare il tipo di capello. È consigliato farlo 1 o 2 volte alla settimana per un capello liscio o normale.

Se invece si tratta di capelli grassi e quindi con più sebo, i lavaggi devono essere di più, che può essere ogni giorno o anche una volta ogni due giorni. Questo ovviamente dipende molto dalla quantità si sebo che una persona produce.

crescita capelli

POTREBBE INTERESSARTI