Whatsapp, ecco il trucco per non farsi scoprire: lo sapevi?

Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata per distacco, in assoluto al mondo, vero e proprio “must” obbligatorio su quasi ogni forma di smartphone indiscutibilmente dall’utilizzo, anche se non corrisponde all’app più avanzata tecnologicamente di questo tipo, diversi segnali e rappresentazioni grafiche come le celebri “spunte blu” per segnalare l’avvenuta lettura di un messaggio, sono divenute famose ed iconiche. Da sempre Meta, il gruppo che molti anni fa ha acquisito la proprietà di Whtasapp, è costantemente alla ricerca di aggiornamenti che possano migliorare l’esperienza in fatto di funzionalità ma allo stesso tempo garantire un ottimo livello di privacy.

Whatsapp, ecco il trucco per non farsi scoprire: lo sapevi?

Di recente abbiamo evidenziato le nuove funzionalità che sono state portate da un recente aggiornamento che ha ad esempio aumentato di molto la quantità di contenuti multimediali che possono essere inviati in una volta, ma è proprio il fattore messaggi in se ad essere sempre uno dei temi che portano i numerosi utilizzatori di Whatsapp non solo a sviluppare una serie di comportamenti per non dare troppi indizi all’interlocutore di turno in merito alla propria attività, ma anche la stessa società mette a disposizione dei “trucchi” in tal senso.

Il modo più conosciuto è quello di disabilitare le conferme di lettura attraverso le impostazioni della privacy dell’app di messaggistica e disabilitare l’opzione Conferme di lettura. Questo però evidenzia il “rovescio della medaglia” ossia neanche noi, attraverso la disabilitazione delle conferme, saremo in grado di vedere le spunte blu.

Esiste poi un altro sotterfugio per leggere messaggi, ascoltare audio e vedere le foto/video senza far scattare la spunta blu e senza disattivare le conferme di lettura, utilizzando la modalità aereo, dopo aver ricevutoo i messaggi ma senza averli visualizzati.

La modalità aereo infatti disabilita tutte le connessioni ma ci permette comunque di usufruire dell’app in questa modalità offline. Finchè la aereo sarà abilitata, le spunte blu non saranno visibili agli altri.

Whatsapp a pagamento

POTREBBE INTERESSARTI