Pulire la tastiera del computer: ecco come farlo nel migliore dei modi

Devi assolutamente pulire la tastiera del pc, esiste un metodo facile e veloce per pulirla nel migliore dei modi.

La tastiera del pc cade sempre nel dimenticatoio per la pulizia, in quanto apparentemente sembra sempre pulita. Ma tra i tasti si annida tantissima polvere. Ma non solo, anche le briciole di cibo. Purtroppo passare un panno umido sopra non sempre aiuta ad eliminare lo sporco tra i tasti.  C’è un metodo ben preciso che ti può aiutare.

Come pulire la tastiera del computer

Per pulire bene la tastiera del computer fisso può essere opportuno scollegare la tastiera dal pc, invece per un computer portatile sarebbe meglio spegnerlo. Dopo aver accuratamente spento i dispositivi, devi procurarti un panno in microfibra e anche una bomboletta ad aria compressa, che trovi in alcuni negozi di casalinghi oppure su Amazon. Con questo metodo potrai pulire la tastiera in modo impeccabile in tempi brevissimi.

Puoi anche prendere una ciotola con acqua e detersivo per i piatti, con un vecchio spazzolino da denti, per riuscire a togliere lo sporco più difficile.

La tastiera del fisso presenta tasti più alti e quindi potrebbe essere più difficile da pulire. Puoi usare prima la bomboletta ad aria compressa per togliere i resti più grandi e visibili, poi adottare il metodo dello spazzolino. Dopodiché capovolgila e lascia cadere i resti di polvere, briciole o altro.

Per quanto riguarda la tastiera di un pc portatile, devi usare il metodo della bomboletta ad aria compressa e il panno in microfibra per perfezionare la tua pulizia. Puoi passarlo anche sui tasti pian piano, premendoli ad uno ad uno, in modo tale che si eliminano lo sporco e gli aloni e si avrà una tastiera ben pulita.

Ogni quanto pulire la tastiera?

Molti si chiedono ogni quanto pulire la tastiera, la risposta è dipende. Perché dipende dall’utilizzo del pc; se si utilizza tutti i giorni per lavoro, allora almeno una volta a settimana. Se si utilizza solo un po’ la sera, ogni tanto per guardare qualche serie tv, allora è possibile anche pulirla due volte al mese, l’importante è farlo.

pulire la tastiera

POTREBBE INTERESSARTI