Forse non sai che queste sono le terme più belle al mondo

Cosa c’è di più bello e rilassante di godersi una vacanza incentrata totalmente sul relax? Perché non scegliere di passare una vacanza alle terme? Trascorrere qualche giorno di relax in una località termale è da sempre considerato il  modo migliore per allontanare lo stress e prendersi cura del proprio corpo. Ma dove si trovano le terme pi belle del mondo? Vediamo dove sono.

Terme di Beppu, Giappone

Beppu è una pittoresca città termale del Giappone situata nell’isola vulcanica di Kyushu. I 12 milioni di visitatori all’anno che si recano in questa città, la scelgono sia per godere delle sue splendide piscine termali, che per visitare le bellezze naturalistiche che le circondano. Il Suginoi Hotel è il luogo perfetto in cui potersi rilassare. Vi consigliamo di sfruttare la sua magnifica piscina termale al tramonto, lo spettacolo sarà davvero supremo.

Uunartoq, Groenlandia

Avete mai sognato di stare immersi nell’acqua fumante ammirando gli iceberg e le balene dell’Oceano Atlantico settentrionale? Ebbene, nella vasca bollente di Uunarquot è possibile. Questa incredibile piscina infatti, si trova a pochi metri dalla spiaggia ed è uno dei pochi luoghi in Groenlandia dove l’acqua sorgiva è abbastanza calda da potercisi bagnare tutto l’anno. La parola eschimese Uunartoq significa letteralmente luogo tiepido. La sorgente ha una forma quasi perfettamente rotonda, è incastonata tra il verde della campagna e l’azzurro intenso del mare e si trova vicinissima alla cittadina di Quaquortoq, il più grande insediamento della regione meridionale groenlandese.

Termas San Joaquin, Messico

Immerse tra i suggestivi panorami del Deserto di Coahuila, le Terme San Joaquin sono quanto di più lussuoso abbia da offrire il Messico in termini di piscine termali. Con le sue alte colonne dorate, le profonde vasche d’acqua tiepida e la grande Spa dotata di ogni servizio possibile, è il luogo perfetto per farsi coccolare e per dedicarsi al benessere di anima e corpo. La struttura termale è particolarmente famosa per le sue acque minerali curative, per gli alti soffitti a volta che sovrastano le piscine principali e per la particolare premura del personale. Se state pensando ad una fuga esotica di completo relax, questa potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Terme Saturnia, Italia

Le Cascate del Gorello, meglio conosciute come Terme del Mulino di Saturnia, sono un’eccellenza termale tutta made in Italy, che non ha nulla da invidiare alle altre sorgenti in classifica. Situate nel cuore della Maremma Toscana, queste incredibili piscine naturali sono tanto sconosciute agli italiani quanto famose tra i visitatori stranieri. Per trascorrere la giornata perfetta, portate con voi tutto il necessario per organizzare un pic-nic sul prato a fianco del torrente e non dimenticate di spalmarvi sul volto il fango benefico che ricopre il fondo delle vasche.

POTREBBE INTERESSARTI