Ecco le controindicazioni di mangiare biscotti la sera: “attenzione”

Se si segue una dieta più o meno sana, ma non si riesce a dormire bene di notte, oppure si sta osservando una dieta dimagrante che però non dà risultati, potrebbe essere colpa di diversi cibi da non consumare la sera, perché non solo pieni di calorie e che quindi possono appoggiare l’accumulo di grasso corporeo, ma anche difficili da digerire e che pertanto possono essere origina di disturbi del sonno.

Per esempio la carne rossa rientra nella lista dei cibi da non consumare la sera perché difficile da digerire, così come biscotti e dolci in generale, perché racchiudono davvero parecchi zuccheri e grassi. Sono comunque alimenti da evitare in una qualunque dieta sana: ogni tanto ci si può permettere uno strappo alla regola, ma bisogna comunque controllarsi. Da ciò possiamo dire che consumare una quantità sproporzionata di carboidrati, proteine e grassi, specialmente la sera, quando a questo punto il corpo fa meno attività fisica e l’organismo perciò brucia meno grassi, non è per nulla salutare. Suddetta abitudine alimentare, poca sana, non può che fare male.

Ecco le controindicazioni di mangiare biscotti la sera: “attenzione”

In un primo momento, capteremo che i grassi, gli zuccheri e le calorie prese si andranno presto a posare sui nostri fianchi ed addome. Potremo osservare, difatti la lancetta della pesa persona, salire gradualmente perché quei chili di troppo aumenteranno. Mangiare i biscotti la sera, non è pertanto una surrogazione salutare, rispetto una cena leggera come per esempio una fettina di pollo ed un’insalata verde. Se poi, dopo una giornata di compito impegnativo o dopo aver fatto tanti esercizi fisici, siamo realmente troppo stanchi per preparare una semplice cenetta, delicata e nutriente, possiamo pacificamente mangiare della frutta come una banana per esempio, seguita da uno yogurt magro e delle noccioline o della frutta secca.

Dunque, mangiare biscotti proprio prima di coricarsi, infatti, può causare problemi di cattiva digestione, gonfiore e sonno inadeguato, che possono portare a ridotti livelli di energia e stanchezza. Infine, quando non si dorme bene il corpo genera meno melatonina e questo induce un incremento dell’appetito al risveglio producendo un circolo vizioso negativo.

Ecco i biscotti con fiocchi di avena e banane

POTREBBE INTERESSARTI