Gianluca Di Gennaro, nipote di Massimiliano Gatto: carriera, film, vita privata e figli

Gianluca Di Gennaro è un attore che siamo abituati a vedere all’interno delle varie pellicole fin da piccolo. Quest’ultimo infatti, è un interprete napoletano che nel corso della sua carriera ha conquistato migliaia di telespettatori grazie alla sua bravura e ai suoi personaggi.

Tutti lo ricordano per il film ‘Gomorra’, ‘Loro di Scampia’, ‘Cobra non è Gramigna’ e nel famoso sceneggiato firmato Rai ‘Sabato, domenica e lunedì’. Questi sono solamente alcuni dei film in cui abbiamo potuto vederlo nel corso degli anni ma conosciamo tutto di lui?

Ripercorriamo la lunga biografia, la sua carriera e tutta la sua cinematografia ma in particolar modo la sua famiglia e la sua fidanzata. Ecco tutto quello che non conosciamo di lui!

Gianluca Di Gennaro: carriera, vita privata, film e figli

Gianluca Di Gennaro

Gianluca Di Gennaro è un attore nato a Napoli nel 1990, la sua famiglia è composta da molti volti noti, come il nonno Nunzio Gallo, celebre cantante e gli zii Gianfranco e Massimiliano Gallo, entrambi attori. Il giovane attore, a soli 11 anni ha ricevuto la sua prima proposta lavorativa nel mondo dello spettacolo, ma che ha prontamente rifiutato per poter portare a termine gli studi.

Nel 2001 ha inizio la sua carriera attoriale, difatti ha partecipato al fianco dello zio al musical “Quartieri Spagnoli”. Quest’esperienza l’ha messo subito in luce e notato dalla responsabile casting Marita D’Elia, che ha prontamente segnalato il giovane ai registi Andrea Frazzi e Antonio Frazzi.

Quest’ultimi hanno contattato per assicurarsi la sua partecipazione al film “Certi Bambini”, uscito nelle sale nel 2004, il film è tratto dall’omonimo romanzo, scritto da Diego De Silva.

Il giovane attore ha lavorato, oltre che con i fratelli Frazzi, anche con molti altri registi di alto valore. Tra i tanti spiccano Gabriele Mainetti, Mario Martone e Massimo Coppola, registi che hanno colto le qualità di Gianluca e ne hanno decretato il valore, oltre che il successo.

Gianluca Di Gennaro ha lavorato per serie di spessore come “I bastardi di Pizzofalcone”, “Un posto al sole”, e “Gomorra”. L’attore è stato relegato per molti lavori al ruolo di cattivo, ruolo che il ragazzo vuole scucirsi di dosso che negli anni gli è stato addossato.

Della sua vita privata e sentimentale sappiamo che ha un figlio di nome Gabriele, nato nel 2011 dall’amore con Leandra Valiante. La nascita del suo primogenito lo ha fatto maturare e gli ha fatto prendere la decisione di tornare ad abitare nella sua città natale.

POTREBBE INTERESSARTI