Keanu Reeves questa sera torna in prima serata su Italia 1 con il film “John Wick” che l’ha portato al grande successo tra i suoi film migliori. Un vero e proprio salto nel passato che siamo sicuri conquisterà ancora una volta il pubblico a casa e milioni di telespettatori.
Il famoso attore canadese nonché volto famoso di Matrix è da sempre uno dei volti più famosi in tutto il mondo ma conoscete tutto di lui? Vediamo insieme tutto su di lui, la sua carriera, la sua biografia ma soprattutto la sua vita privata, moglie e i suoi figli.
Scopriamo insieme tutto quello che non sappiamo su Keanu Reeves fino al suo grandissimo successo che l’ha portato ad ottenere un grande successo rimanendo una delle persone più umili.
Keanu Reeves: carriera, vita privata, moglie e figli
Keanu Reeves all’anagrafe come Keanu Charles Reeves, è nato il 2 settembre del 1964 in Libano. Fin da piccolo ha dovuto vivere la separazione dei genitori che l’ha segnato particolarmente ma che l’ha spinto ancora di più nel mondo dello spettacolo e del cinema.
Abbandonato gli studi a 17 anni per via della sua dislessia mai diagnosticata da nessuno a quel tempo, l’attore inizia la sua carriera come artista e volto noto. Il suo grande debutto arriva nel 1989 con il film “Spalle Larghe” ma tra i tanti ricordiamo anche “Matrix”, “Le relazioni pericolose”, “L’avvocato del diavolo”, “Dolce novembre” e “John Wick”.
Keanu verso la fine degli anni’90 conosce la collega Jennifer Syme con il quale inizia una storia d’amore. La coppia purtroppo dovrà affrontare la morte della figlia durante la nascita a seguito di una malformazione congenita.
Questo ha provocato fin da subito un vero e proprio trauma nella coppia che, decise poi di separarsi. L’attrice muore nel 2001 in un incidente stradale, guidava con in corpo un mix di antidepressivi e anestetici.
Ad oggi Keanu Reeves è fidanzato con l’illustratrice Alexandra Grant. L’attore è sempre stato in prima linea per aiutare i meno fortunati, grazie alla beneficenza. Una curiosità su Keanu Reeves è che per avere la possibilità di recitare con gli attori più importi del mondo si è sempre abbassato l’ingaggio per permettere l’assunzione di altri grandi attori, come Al Pacino ne “L’Avvocato del diavolo” e Gene Hackman in “Le Riserve”.