Forse non sai che se prenoti il voli per queste mete, paghi la metà!

I voli low cost sono diventati molto popolari negli ultimi anni grazie alla possibilità di volare a tariffe molto convenienti. Le compagnie aeree low cost, come ad esempio Ryanair e EasyJet, offrono voli a basso costo grazie alla riduzione dei servizi a bordo e alla scelta di aeroporti più piccoli o meno centrali. Ma come funzionano? E quali sono le mete low cost più scelte?

Perché viaggiare low cost

Scegliere di volare low cost può avere molte motivazioni diverse, ma in genere è legato all’esigenza di risparmiare denaro. Le compagnie aeree low cost, infatti, offrono tariffe molto convenienti rispetto alle compagnie tradizionali, il che può consentire di risparmiare denaro sui voli e di avere più disponibilità economica da destinare ad altre spese durante la vacanza. Da non sottovalutare anche la possibilità di raggiungere mete che, con le compagnie tradizionali, sarebbero molto costose. Infatti, molte compagnie low cost operano su rotte meno frequentate o su aeroporti secondari, il che consente di raggiungere destinazioni che altrimenti sarebbero state difficili da raggiungere o troppo costose. Ma quali sono le mete low cost?

Budapest, Ungheria

Budapest è una meta low cost molto popolare tra i viaggiatori, grazie ai suoi prezzi accessibili e alle numerose attrazioni che offre. Inoltre, molte compagnie aeree low cost offrono voli per Budapest a tariffe convenienti. Budapest è una città ricca di cultura e storia, con numerosi musei, chiese e monumenti da visitare. Tra le attrazioni più famose ci sono il Castello di Buda, il Parlamento Ungherese, il Bastione dei Pescatori e le famose terme di Budapest, che offrono una grande varietà di piscine termali, saune e bagni turchi.

Cracovia, Polonia

Cracovia è una meta low cost molto popolare tra i viaggiatori, grazie ai suoi prezzi accessibili e alla sua ricchezza di storia e cultura. Inoltre, molte compagnie aeree low cost offrono voli per Cracovia a tariffe convenienti. Cracovia è una città storica e affascinante, con numerosi siti storici e culturali da visitare, come il Castello di Wawel, la Cattedrale di San Giovanni Battista, il Quartiere Ebraico di Kazimierz e la Piazza del Mercato, tra le più grandi d’Europa. Inoltre, la città è famosa per le sue birrerie e per la cucina tradizionale polacca, che offre piatti deliziosi a prezzi più che accessibili.

Lisbona, Portogallo

Lisbona è una meta low cost molto popolare tra i viaggiatori che cercano di risparmiare denaro durante le loro vacanze. Grazie alla sua posizione geografica, molte compagnie aeree low cost offrono voli per Lisbona a prezzi convenienti. Lisbona è una città che offre molte attrazioni turistiche, tra cui la Torre di Belém, il Monastero dos Jerónimos e la Piazza del Commercio. Inoltre, la città è famosa per i suoi tram storici, la cucina deliziosa e le numerose spiagge situate nelle vicinanze. La città è anche molto economica in termini di alloggio, ristoranti e trasporti pubblici, con molti ristoranti e bar locali.

POTREBBE INTERESSARTI