Ecco la top 5 dei segni zodiacali più egocentrici

Secondo gli esperti di astrologia ci sono 5 segni zodiacali più egocentrici degli altri. Sono persone prese da loro stesse, più attente alle propri esigenze che a quelle altrui. Come fare a riconoscerle? La parola che pronunciano di più è io. Io qua, io là. Quasi sempre non mostrano curiosità nei confronti degli altri. Sono più interessati a parlare di se stesse anziché conoscere chi hanno di fronte. Grazie alle stelle ora possiamo scoprire anche a quali segni dello zodiaco appartengono.

Ecco la top 5 dei segni zodiacali più egocentrici

Così come ci sono segni coccoloni, esistono anche segni zodiacali particolarmente egocentrici ed egoisti. La loro attenzione e le loro energie sono rivolte più su se stessi che sulle persone vicine. Per questa ragione, non è sempre facile avere a che fare con loro. Gli psicologi li chiamano egoriferiti, ossia persone che fanno continuamente riferimento al proprio io. Grazie agli astrologi, adesso possiamo conoscerne alcune il segno zodiacale. Ma chi sono i 5 segni più egocentrici dello zodiaco?

Ariete: il segno più egocentrico dello zodiaco

Caro Ariete, in fatto di egocentrismo non scherzi! Sei molto bravo a allacciare nuovi rapporti e a nutrire con vitalità la tua vita sociale. A patto che si rimanga su un livello superficiale. Quando si comincia ad approfondire una conoscenza, ti stanche e giri i tacchi, soprattutto se anche il tuo interlocutore non è disposto ad ascoltare per un’ora vita, morte e miracoli della tua vita.

Scorpione: tutto ruota intorno a lui

Anche tu, caro Scorpione, fai parte della cricca dei segni zodiacali più egocentrici. Finché si tratta delle tue passioni, dei tuoi interesse va bene che se ne parli, ma se ti capita di imbatterti in qualcuno che non li condivide apriti cielo! Non sei disposto a perdere il tuo tempo prezioso per sentire discorsi noiosi, anche a costo di ferire l’orgoglio altrui.

Sagittario: concentrato su se stesso

Non è una novità, Sagittario, che tu abbia una inclinazione all’egocentrismo più spiccata. Rispetto ai tuoi colleghi, tu sei capace di provare empatia e metterti nei panni degli altrui. Ma sei così assorbito dalla tua vita, da ogni nuovo traguardo che ti prefiggi, che non hai tempo ed energia per occuparti troppo della persone vicine. La tua mente è sempre rivolta ad altro.

Acquario: un egocentrico contro corrente

Ecco un segno zodiacale che insospettabilmente merita l’etichetta di egocentrico. Tanto affettuoso e amichevole quando vuoi, caro Acquario tu sai bene di sentirti distante anni luce dalle persone che hai intorno. Per questo motivo, preferisci di gran lungo startene per conto tuo, almeno puoi occuparti dei tuoi interessi senza essere continuamente disturbato.

Vergine: un egocentrico camuffato da altruista

Caro Vergine, sai bene che nel profondo del tuo cuore provi disinteresse per gran parte delle persone che ti orbitano intorno. Anche se mascheri la tua indifferenza con un atteggiamento cordiale, in realtà dentro te cova un animo altezzoso e vanesio come pochi. Le persone meritevoli della tua stima e delle tue attenzioni si contano sulle dita di una mano!

Ecco la top 5 dei segni zodiacali più egocentrici

POTREBBE INTERESSARTI