Questi sono i paesaggi più belli in assoluto: ecco la lista da non perdere

Viaggiare è una delle cose più belle in assoluto; scoprire nuovi posti, andare alla ricerca di cose nuove da vedere, è una delle esperienze più belle. Disseminati nel mondo, vi sono alcuni dei luoghi più belli in assoluto. Luoghi che vi faranno rimanere a bocca aperta e vi faranno provare sensazioni che solo alcuni luoghi sono in grado di suscitarvi. Ma quali sono i luoghi più belli in assoluto?

Meteore, Grecia

Una delle cose più belle da visitare in Grecia sono senza dubbio le Meteore. Sopra la città di Kalambaka, sul versante nord-occidentale della pianura della Tessaglia, gigantesche formazioni rocciose si ergono verso il cielo toccando quasi i 400 metri d’altezza. Al di sopra di esse, proprio come in un film fantastico, una serie di monasteri rimangono in equilibrio da secoli avvolti dalle nuvole. Meteora è “la città nel cielo”, un luogo onirico capace di farvi sentire come un dio dell’olimpo.

Golden Circle Route, Islanda

Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali: il Parco Nazionale di Pingvellir, la Cascata Gullfoss e la valle geotermica Haukadalur. Il primo è un territorio pieno di spaccature dovute a movimenti tettonici continui. Una di queste fessure è piena di monete, gettate dentro dai visitatori, come vuole la tradizione basata su leggende europee.

La seconda è una cascata larga 20 metri e lunga 2,5 chilometri visitabile tramite un percorso che si estende su tre livelli. Infine la terza, una valle geotermica che ospita due geyser attivi: lo Strokkur che erutta circa ogni 5-10 minuti e il Geysir che erutta circa quattro volte al giorno. Uno spettacolo che vi lascerà senza parole e che rimarrà impresso nella vostra memoria a lungo.

Antelope Canyon, Arizona

Dobbiamo volare fino in Arizona, sulla terra dei Navajos, per rimanere senza fiato di fronte a questo spettacolo della natura. L’Antelope Canyon, consiste in due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall’acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato. Un luogo magico, che gli amanti della fotografia non potranno evitare di catturare con i loro flash, per portarsi a casa un paesaggio pazzesco!

Trolltunga, Norvegia

Il nome vuol dire “lingua del troll”, proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord Europa. Da essa si può ammirare il lago Ringedalsvanetsottostante e il meraviglioso gioco di cime dei fiordi norvegesi circostanti. E’ il posto perfetto per sedersi a riflettere, o meglio per alzare le braccia al cielo e sentirsi padroni del mondo.

POTREBBE INTERESSARTI