Nuovo Whatsapp: ecco le novità che stupiscono tutti

Indiscutibile l’influenza che un’app divenuta universale e diffusissima come Whatsapp è cambiato radicalmente il modo in cui la maggior parte di noi abbiamo imparato a comunicare dal punto di vista digitale. Whatsapp, app sviluppata diversi anni fa che nel corso del tempo è stata acquisita dal gruppo META (lo stesso che “controlla” Facebook ed Instagram) ed ha modificato globalmente la propria struttura anche per adeguarsi ai problemi dettati dal proprio successo, soprattutto dal punto di vista della sicurezza e della privacy.
A cadenza regolare tutte le versioni di Whatsapp, dopo un certo periodo di “test”, subiscono aggiornamenti di ogni tipo, che sono concepiti per migliorare l’esperienza ed aggiungere funzionalità.

Nuovo Whatsapp: ecco le novità che stupiscono tutti

Il prossimo aggiornamento, che è già realtà per numerosi dispositivi Android, fa riferimento alla build 2.22.24.73, che ha ufficializzato diverse novità per gli utenti, evidenziate dalla seguente lista ufficiale:

  • È ora possibile aggiungere didascalie ai documenti che invii.
  • Abbiamo aumentato il limite dei caratteri per l’oggetto e la descrizione dei gruppi per consentirti di descriverli meglio.
  • Ora si possono inviare fino a 100 foto o video in una sola volta (rispetto al limite precedente di 30).
  • È ora possibile creare avatar personalizzati e usarli come sticker e immagini del profilo. Per iniziare, vai su Impostazioni > Avatar.

Si tratta quindi di un compendio di update che fa riferimento non tanto alla questione “sicurezza” (un grosso update in tal senso, in particolare per proteggere la privacy è atteso nel corso dei prossimi mesi) quanto sulle funzionalità anche per distinguersi dalla concorrenza, rappresentata soprattutto da competitors come Telegram.

Queste novità erano state già intraviste quasi completamente nell’ultima versione beta. Quasi tutti i dispositivi Android possono usufruire delle novità di cui sopra, semplicemente scaricando l’update dal Play Store, mentre per quanto riguarda iOS gli aggiornamenti arriveranno e saranno disponibili in qualche giorno.

Whatsapp

POTREBBE INTERESSARTI