Forse non sai che se prepari i bagagli in questo modo ti rimane persino spazio

Il tempo delle vacanze si avvicina, e quando le vacanze arrivano, arriva anche il momento di fare la valigia. Prepararle è spesso un momento difficile, tra la scelta di cosa portare, l’ansia di essersi dimenticate qualcosa e il problema di far stare tutto in uno spazio limitato.  Allora come fare il bagaglio perfetto in vista delle vacanze? Ecco qualche trucco che può tornavi utile.

Fai una lista degli abbinamenti

Quando si scelgono gli abiti per le vacanze, la prima cosa da tenere a mente è selezionare. I trucchetti salva spazio per preparare la valigia sono infatti inutili se portiamo un’infinità di cose. Per questo può essere utile, prima di riempire a caso il bagaglio con i capi che ci piacciono di più, pensare bene ai vari abbinamenti e fare una lista. Scrivere un elenco delle cose che ci servono aiuta anche a non dimenticarsi di abiti e accessori importanti. Fatevi un’idea di cosa indosserete in base a quanti giorni state e alle varie occasioni: serate, aperitivi, sport, mare. La valigia deve essere realistica: evitate di portare cose che vi magari vi piacciono, ma sapete che non avrete occasione di indossare.

Metti i calzini nelle scarpe

Tra le cose che occupano più spazio in una valigia ci sono senz’altro le scarpe: infilate i calzini nelle scarpe approfittando di una cavità che altrimenti sarebbe vuota! Non solo i calzini, possono essere messi nelle scarpe anche cinture e sacchetti con vari accessori o oggetti piccoli che, oltretutto, saranno protetti e rischieranno meno di essere persi nella valigia.

Arrotola i vestiti

La maggior parte delle persone quando fa la valigia piega i vestiti normalmente. E invece, il modo migliore per occupare meno spazio sarebbe quello di arrotolarli. Magliette, pantaloni, vestiti, tutto può essere arrotolato. Un metodo veloce e salva spazio! In più arrotolare i vestiti ha anche un altro vantaggio: si stropicceranno molto meno! Ovviamente però prima di arrotolarli bisogna stendere bene ogni capo per eliminare le varie pieghe.

Lascia un po’ di spazio per lo shopping

È sempre così, si parte con la valigia perfetta in cui si è riusciti a far stare tutto e al ritorno rimane qualcosa fuori che non riusciamo ad incastrare. Bisogna infatti tenere conto dell’eventuale shopping; soprattutto in un periodo di saldi come questo può capitare di innamorarsi di un abito, di una borsa o di un paio di scarpe che si vedono in vetrina. Rinunciarci perché non si ha spazio in valigia sarebbe un vero peccato, no?

POTREBBE INTERESSARTI