Iphone, fai subito l’aggiornamento: ecco il motivo, pazzesco

Apple ha iniziato ad avere un’influenza praticamente impossibile da scalfire nel contesto mobile a partire dallo sviluppo e diffusione del primo Iphone, oramai quasi 20 anni fa, e dopo svariate tipologie di generazioni, la casa statunitense non solo ha provveduto a migliorare progressivamente i propri dispositivi dal punto di vista estetico e nelle funzionalità ma anche negli aggiornamenti, anche perchè il pericolo bug è sempre dietro l’angolo: proprio in queste ore è stata la stessa Apple a consigliare caldamente di effettuare il più recente aggiornamento così da evitare un potenzialmente pericoloso problema.

Iphone, fai subito l’aggiornamento: ecco il motivo, pazzesco

Apple è stata tra le società che maggiormente lavorano in merito agli aggiornamenti dei propri dispositivi che sono tutti collegati in qualche modo dallo stesso ecosistema iOS, fattore che rende possibile utilizzare gran parte delle funzionalità recenti anche su dispositivi non così recenti.

Trattandosi di prodotti così diffusi, la casa di produzione sviluppa aggiornamenti continui non sempre ad intervalli regolari ma che sono necessari quando una o più funzionalità e applicazioni manifestano qualche “falla” che può portare all’intrusione da parte di sconosciuti e pregiudicare la sicurezza.

Uno degli ultimi bug è relativo a  WebKit, uno dei componenti fondamentali di Safari, che è il browser utilizzato per la navigazione dei dispositivi Apple, e proprio attraverso questo Webkit, come fatto rilevare dall’azienda stessa, è possibile avere accesso da parte di un malintenzionato sufficientemente in gamba da riuscire ad averne accesso.

Non tutti i dispositivi sembrano essere “vittitme” di questo bug che riguada Webkit, per ora solo i seguenti:

  • iPhone 8 e successivi
  • iPad Pro (tutti i modelli)
  • iPad Air di terza generaizone e successivi
  • iPad di quinta generazione e successivi
  • iPad mini di quinta generazione e successivi

E’ caldamente consigliato effettuare il tradizionale aggiornamento automatico, attivabile attraverso il consueto menù di Impostazioni. Gli aggiornamenti che risolvono il bug fanno parte del pacchetto 16.3.1.

Vincenzo Galletta: Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
I testi sono degli autori di IlDunque.it (online dal 17 gennaio 2009)