Chi ha Bitcoin è diventato ricco sfondato: ecco quanto vale oggi

I Bitcoin sono tra le criptovalute più conosciute al mondo. Ha da quando è stata creata, un forte incremento, infatti, in soli 13 anni è passata da non valere niente a superare anche i 60 mila dollari. Si tratta di una crescita, davvero molto alta, che ha dato la possibilità a molte persone di diventare ricchi. Infatti, le persone che hanno investito per prime e si sono fidate di questa criptovaluta, hanno cambiato del tutto la propria vita.

Chi ha Bitcoin è diventato ricco sfondato: ecco quanto vale oggi

Ovviamente, dobbiamo specificare che i primi investitori di questa moneta, hanno guadagnato molto di più rispetto a quelli che ci hanno provato dopo, però comunque hanno guadagnato parecchi soldi. Ad esempio, più di 10 anni fa, il Bitcoin valeva solo 3,50 dollari e quindi con circa 1000 dollari si potevano acquistare ben 286 Bitcoin. Nei mesi iniziali del 2021, il prezzo di questa moneta è arrivata addirittura a valere 57.800.

Quindi ad oggi chi ha comprato 286 Bitcoin con soli 1000 euro, ha guadagnato circa 16,530 milioni di dollari. Ovviamente però, non è proprio così, perché bisogna considerare anche i vari cali del valore che stiamo affrontando tutt’oggi. In ogni caso però, le persone hanno comunque guadagnato molti soldi. C’è da dire però che non tutti sono stati fortunati, dato che investire in queste criptovalute non è così semplice. In alcuni casi, si può anche perdere tutto ciò che si è investito. Infatti, l’investitore deve essere molto bravo a vedere il momento giusto di ritirarsi, in caso di perdite elevate, così da non perdere proprio tutti i propri soldi.

Investire, come abbiamo detto prima, non è semplice, soprattutto perché si tratta di una moneta molto volatile e quindi può cambiare valore. Infatti, il valore di questa moneta, può essere influenzato da vari fattori, che potrebbero influire sia positivamente e quindi aumentarne il valore, sia negativamente, cioè farlo diminuire.

bitcoin

POTREBBE INTERESSARTI