Elodie: età, origini, canzoni, Sanremo, Amici, Instagram, fidanzato

Cantante, cantautrice e giovane donna dalla spiccata personalità, Elodie ha già più volte manifestato un volontà decisa nel diversificare ogni aspetto del proprio lavoro ma non solo, essendosi schierata anche in tematiche politiche molto profonde. Elodie ha già preso più volte al Festival di Sanremo, e vi tornerà con il pezzo Due.

Elodie: età, origini, canzoni, Amici

Elodie Patrizi è nata a Roma il 3 Maggio 1990 da padre italiano e madre francese di origine creola (della Guadalupa ad essere precisi). Il padre è operatore di un’emittente locale, la madre è stata una cantante e modella.

L’infanzia della piccola Elodie non è stata delle più felici in quanto i genitori si separano quando lei e la sorella minore Fay sono ancora bambine. Dopo essere cresciuta nella borgata romana di Quartaccio si è trasferita a Lecce per continuare a lavorare come artista di strada ma anche come cubista e successivamente come vocalist.

Ha più volte rivelato di non aver avuto un’infanzia facile e che solo da adulta sta ritrovando un po’ di spensieratezza.

Nel 2009 decide di debuttare nel mondo della musica, e prova ad entrare a far parte di Amici di Maria De Filippi, anche se vi riesce alcuni anni dopo aver fatto da comparsa al video clip di Fedez Beautiful disaster, per poi partecipare ad Amici nel 2015 partecipa con i ballerini Daniela Ribezzo, Gabriele Esposito e Alessio La Padula arrivando al 2° posto ottenendo anche il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 – Amici alla radio.

Di fatto la carriera musicale inizia in quel periodo con il debutto dell’album del 2016 Un’altra vita la cui uscita è stata accompagnata dall’omonimo singolo, mentre l’anno dopo esce Tutta colpa mia.

Da allora Elodie è divenuta una presenza fissa in numerosi concerti ma anche ospite di programmi televisivi, e risultando essere una delle presenze femminili del mondo della musica più prolifiche  diversificate in senso assoluto anche se ha affermato di non aver cantato per diversi anni dopo la partecipazione ad X-Factor.

Sanremo, Instagram

Elodie ha preso parte due volte al Festival di Sanremo come cantante nel 2017 e nel 2020 e una in qualità di co-conduttrice, nel 2021 a fianco di Alice Campello, Luca Argentero e Matilda De Angelis.
Nel 2017 si è presentata con il brano Tutta colpa mia, scritto assieme ad Emma Marrone, che ha ottenuto l’ottavo posto in classifica.

Nel 2020 ha portato Andromeda, ottenendo la settima posizione.

Oltre che modella, cantante e testimonial pubblicitaria, Elodie è anche considerabile influencer in tutto e per tutto, contando ben 2,9 milioni di followers su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Fidanzato

Elodie ha avuto una relazione con il cantante Lele Esposito, terminata nel 2017.

In precedenza era stata legata al fidanzato storico Andrea Maggino, e dopo la rottura con Esposito, i due si sono ritrovati per un breve periodo.

In seguito il rapporto più famoso è stato quello con il collega Marracash durante lo sviluppo del brano “Margarita” ed hanno convissuto a lungo insieme in modo abbastanza stabile almeno fino al lockdown che ha fortemente minato la sicurezza del rapporto.

Successivamente le sono stati associati diversi flirt come quello con Andrea Iannone. I due sono stati ripresi in effusioni profonde ma non sono stati ufficializzati rapporti sentimentali.

Elodie

author avatar
Vincenzo Galletta
Vincenzo Galletta è un rinomato copywriter e giornalista, con una vasta esperienza nel mondo dell'economia, dell'oroscopo e molte altre categorie. La sua capacità di comunicare in modo chiaro e coinvolgente lo ha reso una figura autorevole e rispettata nel campo del giornalismo online. Con milioni di seguaci che lo guardano come una fonte di informazioni affidabile e interessante, Vincenzo ha dimostrato di avere una profonda conoscenza dei temi che tratta, offrendo ai suoi lettori un'ampia gamma di contenuti informativi e intriganti. Grazie alla sua competenza multipla e alla sua abilità nel tenere il pubblico incollato alle sue parole, Vincenzo continua a ispirare e informare un vasto pubblico online con i suoi articoli e le sue previsioni.
POTREBBE INTERESSARTI