Piante dai fiori fucsia: ecco le più belle e sicure da avere in casa

Il rosa e il fucsia sono tra i colori più cercati per colorare il balcone o terrazzo. Ci sono diverse piante che ci offrono fiori rosa. In questo articolo abbiamo stilato una lista lista della principali che esperti amano piantare nei balconi e terrazzi per decorare l’ambiente col fantastico colore elegante e femminile.

L’orchidea phalaenopsis dai fiori rosa

E’ una piante dai fiori più eleganti e incredibili che la natura ci offre: l’orchidea. Questa varietà si rivela la più facile da trovare e coltivare, e è addirittura venduta nei supermercati. L’orchidea è disponibile in molte colorazioni, tra cui lo stupendo rosa pieno, ma non mancano anche le sfumature più delicate. Questa bellissima pianta non necessita di molta acqua o di diretta luce solare.

L’ortensia dai fiori rosa

L’ortensia coi fiori rosa è un altro esemplare molto comune nei nostri giardini: anch’essa disponibile in moltissime tinte, tra le quali ovviamente le varie nuances del rosa, dal più sfumato verso il bianco oppure più indirizzato verso il viola e il blu.

Rose dai petali rosa

La rosa è la regina dei fiori, e ovviamente non la si può trovare coi petali rosa. Questo meraviglio cespuglio è molto versatile nelle sue forme, dimensioni e colorazioni. Quando fiorisce ci offre spettacolari fiori rosa, che molto spesso hanno un ricambio continuo dal mese di maggio fino ai primi freddi.

Piante dai fiori rosa: il melo

Forse il meno conosciuto e coltivato rispetto ai tradizionali ciliegi o pruni da fiore, troviamo il melo da fiore. Ne esistono decine di specie e centinaia di varietà, quindi si ha davvero l’imbarazzo della scelta! Ma se optiamo per questa pianta per decorare il nostro habitat, sarebbe meglio chiedere consiglio al proprio florovivaista di fiducia, per puntando sulla pianta che più rispecchia i nostri gusti.

Il Cotogno del Giappone

La Chaenomeles japonica ,o meglio conosciuto come il Cotogno del Giappone, è un arbusto disponibile per la coltivazione  in numerose varietà e che si differenziano per il portamento dei loro cespugli, forma, la grandezza e colore, che va dall’arancione al rosso, fino a varie sfumature di rosa.

Queste cinque diverse specie di fiori decoreranno la vostra casa e i balconi grazie ai loro meravigliosi colori e la loro vivacità.

POTREBBE INTERESSARTI