Questi sono gli outifit “anti-freddo” per chi ama le mete invernali

Bello partire, soprattutto andando in una destinazione invernale. Ma cosa portare? Quando si sceglie di partire verso una destinazione fredda, il primo pensiero è quello di capire cosa mettere in valigia che possa tenerci al caldo. Ma vediamo quali sono le cose che non dovrebbero mancare nella nostra valigia.

Cosa mettere di invernale nella nostra valigia

L’obiettivo della perfetta valigia invernale è portare con te abiti adatti per ogni occasione, compreso qualche capo meno tecnico per una cena fuori o visitare una città ben vestita. Il trucco per la valigia invernale da città è pensare a strati. Considera infatti che durante il tuo viaggio potresti entrare e uscire più volte al giorno da musei, ristoranti e negozi. Nella tua valigia non possono mai mancare:

  • giacca imbottita molto calda, meglio se un giaccone lungo che copre anche il sedere
  • maglia intima termica
  • calzamaglia o calzettoni termici da indossare sotto i pantaloni, scegli la calzamaglia se prevedi visite all’aperto come tour cittadini
  • stivaletti impermeabili o imbottiti, a seconda di quanto patisci il freddo
  • cappello, sciarpa e guanti.

Con questi strati base, ma soprattutto grazie all’intimo termico, per il sopra puoi sbizzarrirti con maglioncini e pantaloni di ogni foggia, con la sicurezza di restare sempre al caldo. L’importante è vestirti sempre a strati, in modo da non sudare se visiti attrazioni al chiuso, come musei e palazzi, ma stare sempre asciutta e al caldo all’esterno.

Abbigliamento termico low cost

L’intimo termico da adulti è composto da una maglia a manica lunga e un leggings da mettere direttamente a contatto con la pelle. Funziona davvero molto bene per ripararti dal freddo. Ce ne sono molti tipi diversi, in materiali e prezzi per tutte le tasche, da pochi euro a diverse decine per una maglia. Gli sportivi e chi vive in Paesi freddi consigliano l’intimo in lana merino perché è molto caldo e leggero, tuttavia è anche quello più caro. Per fortuna ci viene in aiuto Decathlon, con la sua linea economica di intimo termico da sci.

Consigli anti freddo per i tuoi viaggi invernali

Per non soffrire troppo il freddo durante i tuoi viaggi in nord Europa, oltre a indossare sempre intimo termico e scarpe adatte, puoi provare a imitare i comportamenti locali. Hai presente lo stereotipo degli inglesi che bevono costantemente tè caldo? Bere bevande calde è un ottimo trucco anti freddo, e in più i bicchieroni da asporti sono davvero super instagrammabili. Un’altra strategia per non infreddolirti durante i tuoi giri turistici in inverno, è entrare e uscire dai negozi. Non necessariamente per fare shopping, quanto per riscaldarti velocemente mentre guardi i prodotti esposti.

POTREBBE INTERESSARTI